“Mulac è un brand la cui identità si fonda sul permettere a tutti di mostrare la propria arte. Il make-up è espressione dell’io, è proiezione della propria identità, posso essere uomo, mettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù. Il make-up racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere. Amo il fatto che ogni persona possa scegliere liberamente cosa significa bellezza”, Achille Lauro

Il make-up è ufficialmente tornato, per tutti, come confermano i post su Instagram. La capsule collection Maleducata by Achille Lauro per Mulac è ispirata alle tinte audaci e alle forme sfacciate del glam rock e dei movimenti new wave. La chiave di questa edizione limitata è un’ondata di colore e molta sicurezza.

Per iniziare, sono molto curiosa di provare il gel viso trasparente Maleducata All Over Face Gel Ph Reagent. È un prodotto dal finish luminoso e bagnato, ottimo su basi leggere o su pelle nuda. Grazie a un attivo contenuto nella formula, la zona trattata si colorerà di una tonalità rossa o rosata, a seconda del ph e della carnagione della propria pelle. È un prodotto multiuso, perché può essere applicato su viso, occhi e labbra o come top coat.

Ma il punto focale del make-up di Achille Lauro è sicuramente lo sguardo. Non potevano mancare nella collezione le due tonalità di Anticonformist Kajal, matite occhi dal tratto morbido e dal rilascio saturo di colore. La nuance con le sfumature del tramonto, marrone vinaccia opaca è perfetta per risaltare gli occhi chiari. Mentre, la tonalità blu con perle multicolor si presta ad una nuova interpretazione del make-up di Gene Simmons dei Kiss. Scorrevoli e facilmente sfumabili, grazie alle cere contenute all’interno della formula, possono essere utilizzate all’interno della rima ciliare per dare profondità allo sguardo o come base in crema prima degli ombretti.

Prendendo ispirazione dal re dei club kids, Mulac rende il trucco caratteristico di Boy George ancora attuale. La Maleducata Palette Pigmenti Pressati contiene dodici colori dai nomi accattivanti con diversi finish, opachi e metallizzati. Nella fila in alto troviamo i colori più naturali che possono essere usati da soli per un tocco raffinato oppure come base per trucchi più elaborati. La seconda fila con i colori più accesi e irriverenti rappresenta appieno il manifesto di Mulac Milano #ShowYourArt: esprimi la tua arte, esprimi te stesso senza paura di mostrarti al mondo.

Per definire lo sguardo infine e concludere il look occhi, Mascara Maleducata Volumizzante, per ciglia extra black e un volume super. L’applicatore in fibra elicoidale permette di volumizzare le ciglia alla radice, dando corpo alle lunghezze senza appesantirle.

Disponibile nei rivenditori autorizzati e su mulaccosmetics.com