In occasione della Design Week 2024, Paul & Shark presenta una capsule di t-shirt, realizzata in collaborazione con l’artista Bixio Braghieri. Protagonista è il mare, elemento heritage di Paul & Shark, che ha un valore centrale anche nella vita di Bixio (classe 1967), che sul mare ha scelto di viverci e dei panorami marini propone sfumature sempre rinnovate nelle sue creazioni.

“Oggi i confini tra moda, design, arte sono molto labili; la moda è commistione, è comunicazione, è un messaggio d’arte da diffondere, e il nostro messaggio nasce dal mare” – Andrea Dini, CEO di Paul & Shark

Il mare, che con i suoi profumi, le sue sfumature, la sua forza e la sua leggerezza, da sempre ispira la filosofia e le collezioni di Paul & Shark così come per questa nuova capsule in edizione limitata per la SS 24, attraverso un’artistica reinterpretazione dello squalo, iconico simbolo del brand.

Lo squalo viene dipinto con la tecnica dell’acquerello da Bixio, in differenti tonalità e varianti grafiche, rendendo speciali i due modelli di t-shirt che compongono la collezione, entrambi in 100% cotone. Nel primo modello, lo squalo compare centralmente sulla parte anteriore, mentre nel secondo è più evocativo: lo squalo è sulle spalle e davanti compaiono delle pennellate che richiamano il mare al tramonto. Anche la palette evoca il mare: le nuance spaziano dall’azzurro, al verde acqua, al celeste. Immancabili anche il bianco, che ricorda le onde che si infrangono sugli scogli, e l’iconico blu Paul & Shark.

Il messaggio della capsule è chiaro ed è sempre il medesimo condiviso da Paul & Shark: “evolvere nella continuità”, mantenendo fermi principi come il rispetto per il Pianeta, l’amore per l’acqua e la passione per la vita all’aria aperta.

Disponibile negli store da aprile 2024.