Si può rinunciare al rossetto, all’ombretto o al fondotinta, ma se c’è un prodotto che non può mancare nella propria make-up routine è il mascara. La cura delle ciglia – e delle sopracciglia – rappresenta un mercato in continua crescita. Complice ancora una volta l’impatto della pandemia che ha risvegliato un forte interesse per lo sguardo, al tempo unica parte del viso scoperta.
Non importa che siano diradate, dense, sottili, spesse, dritte o curve, il desiderio comune è quello di riuscire ad ottenere dal proprio mascara due fattori: volume estremo e trattamento.
Sono sempre di più le proposte da parte dei brand che nascono come prodotti 2 in 1 in grado di combinare i benefici di un trattamento e l’effetto di un mascara ultra-intenso.
Ma c’è anche chi va oltre, come Diego Dalla Palma Milano. Partendo dal suo mascara cult Toy ha elaborando un prodotto 3 in 1 che ha la funzione di primer, trattamento ciglia e mascara colorato: MyPushUpToy Lash Primer.

Come primer
Si applica prima del mascara per migliorarne tenuta e performance. Basta una sola passata per volumizzare, allungare e curvare le ciglia. Rinforza la loro struttura, le separa e le infoltisce senza creare sbavature. Se i primer di colore bianco tendono ad ingrigire il colore del mascara, il colore blu, al contrario, lo intensifica.

How to use it: pettinare le estremità delle ciglia con la punta a sfera, attendere qualche secondo, procedere con l’applicazione del mascara abituale evitando di far asciugare completamente il primer per una stesura ottimale del mascara. Se si adopera il piegaciglia, prima si utilizza quest’ultimo, poi il primer e successivamente il mascara.

Come trattamento
La texture è arricchita da attivi che rinforzano il bulbo, prevenendo la caduta precoce e stimolano in trenta secondi la crescita delle ciglia. Due di questi sono ResuCILS – Estratto della pianta della resurrezione, che nutre i bulbi piliferi favorendo l’ancoraggio del pelo e portando, quindi, a ciglia più lunghe e piene, e l’Estratto di Yerba Santa, che protegge i follicoli piliferi dagli agenti esterni e contrasta il processo di invecchiamento, per ciglia più folte e sane.

Come mascara colorato
Se non utilizzato come primer prima del proprio mascara nero, si può utilizzare da solo, come un mascara blu, con una formula cremosa che crea un film uniforme sulle ciglia e offre un colore ugualmente intenso. Complice anche lo scovolino in elastomero, la punta a sfera che definisce anche le aree più ciglia più corte e nascoste e le setole sottili ed elastiche che offrono un effetto modulabile.

In occasione del lancio di MyPushUpToy Lash Primer, ogni suo acquisto è accompagnato da un piegaciglia color blu in edizione limitata.