Orchidée Impériale La Crème è per Guerlain la rappresentazione dell’eccellenza nel campo della ricerca, della formulazione e del lusso ecosostenibile. Nel 2022 la formula di questa crema di bellezza si evolve e punta al massimo: l’eterna giovinezza.

La nuova Orchidée Impériale La Crème è un trattamento completo, emolliente, ricco e rimpolpante, che combina ingredienti di origine naturale al 96% e un’intensa sensorialità – grazie alla presenza del nuovo tricomplex “Imperial Triad” – in grado di donare una profonda rigenerazione  alla pelle, attenuando i segni visibili del tempo in modo prolungato.

Il suo segreto è l’orchidea. O meglio, una speciale combo selezionata tra più di 30mila specie nell’Orchidarium di Guerlain (un centro di ricerca, coordinato da Frédéric Bonté, nato dall’unione di tre diversi centri finalizzati a scoprire ed esplorare l’universo delle orchidee).

Nello specifico, le proprietà rigeneranti che La Crème è in grado di offrire sono ricavate dal cuore delle radici fino alla corolla di questo fiore. Proprietà concentrate in un nuovo estratto molecolare, Orchid Totum, che aiuta a regolare la respirazione delle cellule contribuendo, quindi, alla loro rigenerazione. Oltre ad agire – per la prima volta – direttamente su un enzima responsabile della giovinezza della pelle, il PHD3, il cui ruolo chiave è stato scoperto da Guerlain in collaborazione con l’Istituto federale svizzero di tecnologia di Zurigo). Dunque, Orchid Totum contribuisce ad attivare e a prolungare la longevità delle cellule epidermiche.

Orchidée Impériale La Crème di Guerlain è custodita all’interno di un cofanetto prezioso quanto sostenibile. Il volume della confezione, infatti, è ridotto del 20% ed è realizzata con il 90% di plastica riciclata e il vasetto in vetro con il 40% di vetro riciclato. Un approccio ecosostenibile sviluppato da Guerlain per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Disponibile da marzo anche il refill.

“Come una donna sa essere paziente, anche l’orchidea attente a sbocciare quando è pronta. E come una donna sa essere perseverante, pochi altri giorni al mondo hanno una longevità come la sua”, “L’Orchidea è come la donna”, Kathi Mirto