Si parla tanto di vitamina C e delle sue proprietà fortemente antiossidanti ed energizzanti. Soprattutto nella skincare, tanto da essere – secondo una ricerca a cura di pressat.co.uk – addirittura l’ingrediente più ricercato nel 2020.
Ma non è sempre chiaro se il prodotto che acquistiamo contenga la quantità di vitamina C+ di cui ha bisogno la nostra pelle. A risolvere l’enigma è Caudalie.

Ancora una volta il Laboratorio di Formulazione Naturale Caudalie mostra come preservare al meglio questo ingrediente, considerato un grande portento. E lo fa con il lancio di un nuovo prodotto: il siero Vinergetic C+. Ovvero uno shot di energia per la pelle. Disponibile dal 1° ottobre.

 

L’idea di dar vita ad una formula in grado di contenere una quantità illimitata di vitamina C+ nasce dal fatto che la vitamina C tradizionale – nota come acido L-ascorbico – a contatto con ossigeno, sbalzi di temperatura, pH e fonti di luce, perde rapidamente la sua efficacia. Preservarla, quindi, risulta imprescindibile se vogliamo mostrare un incarnato sano e fresco.

Come? Stabilizzando quattro volte la vitamina C. Il risultato è Vitamina C+ – o meglio Vinergetic C+. Nella cui formula sono contenuti anche acido ialuronico naturale rimpolpante e polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti.
A questo si aggiunge il fatto che si tratta di un ingrediente biodisponibile. In grado, quindi, di penetrare facilmente nel derma sprigionando la sua efficacia.

Unisex e senza profumo, questo nuovo prodotto è dedicato in modo specifico a tutte quelle pelli visibilmente stanche (anche a quelle più sensibili), che necessitano di una ricarica di energia.