Li abbiamo testati quest’estate, ma abbiamo deciso di non abbandonarli più. Perché ci regalano performance estreme e resistono praticamente a tutto: pioggia, lacrime, fatica e umidità. I mascara waterproof sono un must-have da usare in ogni stagione e situazione. Perché uno sguardo intenso e penetrante può essere un complice prezioso non solo in spiaggia, ma anche sul tapis roulant. O nel bel mezzo di una tempesta… magari emotiva. Ecco la nostra Top List:

CLINIQUE 
High Impact Mascara Waterproof L’effetto ciglia perfette è garantito tutto il giorno. Rigorosamente total black questo mascara waterproof dona alle ciglia volume e lunghezza lasciandole morbide senza, quindi, irrigidirle. Adatto anche per gli occhi più sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

TOO FACED
Un nome, una garanzia o una scommessa. E allora scommettiamo, perché come si suol dire bisogna “provare per credere”. Il mascara waterproof di Too Faced promette di essere… Better Than Sex! L’effetto che si ottiene applicandolo, infatti, è ispirato alle curve del corpo femminile. Ideale per le ciglia corte che, con questo mascara, acquistano volume e lunghezza, grazie alla tecnologia dell’applicare a forma di clessidra, creata per permettere alle fibre multidimensionali di ottimizzare la performance della formula nero carbone al collagene.

CHANEL
Belle e forti. Il nuovo mascara Le Volume De Chanel Waterproof amplifica il volume delle ciglia, grazie all’applicatore sviluppato in esclusiva per Chanel, dotato di design a dischi sovrapposti e orientati, e le fortifica al tempo stesso, grazie alla presenza nella formula di Provitamina B5 e vitamina E, dalle proprietà antiossidanti. Sfere di cellulosa permettono di ottenere la consistenza perfetta e zero grumi.

DEBORAH
Ultimissima novità in casa My Power Volume by Deborah è il nuovo My Power Volume Waterproof. La sua particolarità risiede nell’applicatore “2 in 1” di ultima generazione iper versatile: realizzato con due materiali differenti per donare un effetto volume modulabile, con l’estremità in fibra, e conferire definizione e lunghezza, con l’estremità in elastomero. Il risultato sono ciglia folte, incurvate e allungate.

DIOR
L’iconico mascara Diorshow Iconic Overcurl Waterproof promette di definire, avvolgere e spiegare le ciglia in modo estremo. Il risultato Volume XXL ed extra curve è dato dallo scovolino incurvato, arricchito con nettare di cotone per offrire alle ciglia un trattamento fortificante, nutrendole e rivitalizzandole.

BOURJOIS PARIS
Quello che rende questo mascara un must-have, oltreché la formula, è lo specchietto zoom 3x integrato. Volume Reveal Mascara Waterproof di Bourjois Paris permette quindi di applicare il prodotto in modo preciso, andando a rifinire anche le ciglia più piccole negli angoli interni dell’occhio. Il compagno perfetto di ogni viaggio.

BIONIKE
Il grande best-seller BioNike Defence Color Mascara 3D si rinnova in chiave waterproof. Con una formula cremosa e resistente all’acqua, la sua particolarità resta l’applicatore a clessidra, che garantisce un effetto 3D immediato. E, quindi, ciglia folte, incurvate e lunghe. Ideale anche per gli occhi più sensibili e per chi porta le lenti a contatto.

CLARINS
Wonder Perfect Mascara 4D di Clarins ha debuttato anche nella versione waterproof. Con il medesimo obiettivo: agire sulle 4 dimensioni di uno sguardo perfetto: volume, lunghezza, curvatura e definizione. E con una promessa: più lo si usa e più le ciglia diventano belle. Clarins definisce la sua nuova formula waterproof “Emotion-Resistant”, resistente a tutto, anche alle emozioni. Provare per credere.