Questa è senza dubbio una di quelle capsule da non lasciarsi scappare. Si tratta della prima collaborazione tra Superga e anGostura e il risultato è una rivisitazione in chiave punk-tribale di due modelli di sneakers iconici.

Protagonisti gli elementi identificativi di entrambe le realtà. Da una parte lo stile inconfondibile ed intramontabile di Superga, con i due leggendari modelli – la 2750 e la 2402 – dall’altra l’estrosità che appartiene al luxury brand di gioielli della designer Giulia Tavani.

Sono, infatti, questi ultimi ad impreziosire la 2750 e il sabot di Superga, entrambi proposti solo nella versione bianca. Ed in particolare: gli occhielli sono decorati con charm placcati al 100% in ottone con logo in rilievo, piercing e borchie in ferro placcate in argento, tutti nickel free. Mentre la ankle chain, placcata al 100% in ferro ed acciaio placcato argento, è pensata per la calzata sinistra e per avvolgere il collo del piede. Così come i lacci bianchi, tanto lunghi da poter essere legati alla schiava. La stessa ankle chain può essere inoltre rimossa ed essere indossata anche come semplice cavigliera.

La capsule è in edizione limitata ed è disponibile sull’e-commerce di anGostura e Superga, e in alcuni store monobrand.