Ha inaugurato nel cuore pulsante del quadrilatero della moda, in corso Venezia 6 a Milano, il nuovo flagship store di calzature Valentino, il brand di proprietà della maison Mario Valentino Spa. A differenza al brand Mario Valentino, le calzature firmate Valentino sono studiate per rispondere a diverse esigenze di utilizzo e, quindi, destinate ad un pubblico più giovane e dinamico.


Frutto dell’esperienza calzaturiera e del know-how familiare dell’Azienda le collezioni esposte spaziano dai modelli più sportivi, come le sneakers realizzate con materiali e conformazioni tecniche di alta qualità, ai modelli destinati alle varie occasioni della quotidianità come stivali e stivaletti di varie proporzioni e stili. Il tutto è presentato attraverso un allestimento concepito per ricreare un’atmosfera raffinata, accogliente e al tempo stesso contemporanea, grazie all’utilizzo armonioso di materiali come l’ottone e l’alcantara in colore ottanio.
Grande filo conduttore la produzione rigorosamente italiana che per la Mario Valentino Spa prevede due criteri fondamentali: ricerca della qualità senza compromessi e rigorosa selezione dei materiali, a cui si aggiunge la proposta di un prodotto attuale che risponda ai continui mutamenti del mercato.