Loro Piana Cocooning collection: cos’altro se non il più autentico concetto di lusso. Un lusso che da ora anche gli uomini potranno indossare, facendosi avvolgere dalla morbidezza dei capi lavorati a maglia della nuova collezione. A predominare, infatti, sono silhouette fluide che accarezzano il corpo con una naturale eleganza. Un’attitudine rilassata, quella che da sempre contraddistingue la collezione Cocooning, testimoniata anche dall’uso di colori naturali e non tinti, così come da materiali di altissima qualità. Due di questi l’Aircash, ovvero il filato di cashmere sottile ma estremamente caldo e confortevole al tatto, e il Cashmere Fleece, un nuovo tessuto in maglia di jersey 100% cashmere.

Nella collezione donna predominano motivi decorativi rigati a rilievo, punti elaborati dall’effetto waffle, coste sottili e pesi diversi per maglioni – girocollo o dalla spalla scesa – e shorts.
Nella collezione maschile, invece, il tessuto Aircash è stato declinato in più capi: dalle maglie alle felpe fino ai pantaloni, proposti anche in una miscela di cotone, cashmere e lana.
Da abbinare al guardaroba di lei e di lui, poi, una serie di accessori come gli home boot in Cashfur – vero e proprio omaggio al cashmere più nobile di Loro Piana – e calze e scaldamuscoli in Aircash. 

Disponibile nelle boutique Loro Piana e su loropiana.com.