L’estate è un momento dell’anno in cui tutto rallenta, le giornate sono più lunghe e libertà, leggerezza e freschezza sono le parole chiave. Ci spogliamo degli abiti e anche del make-up. La beauty routine cambia e segue le esigenze della stagione. La stagione è più calda ed esposta a fattori come sole e afa. Che tu sia in città, al mare o in montagna, la protezione solare è il nostro alleato numero uno. Soprattutto in città, il sole e lo smog vengono sottovalutati, ma è molto importante proteggersi da questi fattori. In particolare, il viso.

Al mare, con l’esposizione al sole più prolungata, il rischio di scottature o macchie solari è molto alto. In questi casi, è essenziale una body routine con prodotti adatti. Le creme solari da spiaggia sono differenti da quelle di città, sono più intense e resistenti all acqua.

Le creme idratanti variano a seconda del tipo di pelle. Dalle più leggere alle più ricche. Must have da borsetta, lo spray idratante.

La pelle si fa più leggera con le creme colorate o solo correttori. Il mascara diventa protagonista assoluto e nella versione waterproof resiste a ogni condizione atmosferica.

Le labbra lucide sono un must dagli anni ’90 in poi. Cambiano le texture, ma l’effetto lucido/umido resta molto gettonato in estate. L’olio sulle labbra dona una texture sensuale e confortevole. E se vuoi osare, aggiungi un touch con la matita nera dentro l’occhio.

photographed by Roberta Ungaro – beauty editor and mua Valentina Raimondi using Clarins
hair Helena Collaviti – styling Nicole McLean using Keyna Jewellery
light Umberto Corsivo – production Lucilla spagnuolo (iku production) – flower Paola @Coral Flower Shop
casting Amanda Lucia Fagiasi  – models: Martina Bortone @nologo, Jeske-Jakie Vrolyk @thelab