Quando si tratta di dover acquistare un nuovo mascara per le proprie ciglia, la scelta può essere difficile. E la ricerca del lash perfetto può durare anche anni. C’è chi lo sceglie in base al colore, chi in base allo scovolino, chi all’effetto che dona al proprio sguardo e chi invece è più attento agli ingredienti contenuti nella sua formula, seppur la combo mascara-trattamento sia sempre di più un must. Colorato, tecnologico, nutriente o effetto wow: ad ogni sguardo il suo mascara. Ecco quattro novità per ogni gusto e necessità.

Benefit Cosmetics Fan Fest: se è l’effetto ventaglio quello che si desidera dal proprio mascara, Benefit ha appena lanciato una novità che ha come principale prerogativa proprio questa funzione. Water-resistant, ma resistente anche a sudore e umidità e quindi a prova di sbavatura, la sua formula è leggera sulle ciglia, modulabile e zero grumi. Oltre ad essere composta da una serie di ingredienti-trattamento come provitamina B5, che rende le ciglia più morbide, estratto di mirtillo, che con i suoi acidi grassi buoni aiuta a nutrirle e cera di riso, che le separa e le definisce per un effetto ventaglio liftante e a lunga tenuta.

YSL Beauté Lash Clash Mascara Electric Blue: dopo Uninhibited Brown, la novità di Lash Clash Mascara è Electric Blue, una tonalità che si presta a qualsiasi incarnato e occhi, pensata per coloro che non hanno paura di osare. YSL Beauté ha trasformato il profondo blu ultramarino e ultra-pigmentato utilizzato dal pittore Jacques Majorelle per la facciata della sua casa studio nel 1931 in un tratto distintivo. Un blu dorato, come le piume di un pavone. Il blu di un’estate in pieno inverno, che illumina la retina e non smette mai di trasmettere una sensazione di gioia assoluta, tra il fucsia della buganvillea, il verde dei bambù e il giallo dorato delle giare di terracotta. A questo blu sono state aggiunte molte altre varianti ispirate al cielo, dal “grigio- azzurro di Parigi”, che Yves Saint Laurent ammirava attraversando il ponte AlexandreIII, al blu dell’oceano Atlantico visto dalla sua casa di Tangeri, immersa nel verde di un giardino da sogno. Dal blu Nettuno dei sari di raso ai blu “Forti, densi, notturni, a volte simili al petrolio, quasi freddi. In breve, i blu di Saint Laurent, che sono passati alla storia come colori simbolo del grande stilista”, come disse Michel Pastoureau.

KVD BEAUTY Full Sleeve: la particolarità del nuovo mascara di KVD è l’effetto tatuaggio che si ottiene una volta applicato sulle ciglia. Un risultato ottenuto grazie alla rivoluzionaria tecnologia di cui è dotato il nuovo Full Sleeve, Tattoo Tubing 24H e al particolare scovolino che crea un guanto polimerico a 360° intorno a ogni ciglia per offrire lunghezza, volume, definizione ed effetto lifting. Le setole in filigrana aderiscono e scivolano su ogni ciglia per una copertura a prova di grumi, dalla radice alla punta e un effetto ciglia piene e distese. Il suo effetto tattoo dura 24 ore, ma si toglie facilmente con un po’ di acqua calda.

 

MAX FACTOR Masterpiece 2 in 1 Lash Wow: il suo nome preannuncia le due qualità del nuovo mascara di Max Factor, le sue performance che offrono lunghezza e volume extra-potenziati e una formula vegana (e waterproof) che combina make-up e trattamento, con ingredienti ideali per la cura delle ciglia, come antiossidanti e vitamina E. Il suo applicatore trasformabile 2 in 1, inoltre, consente di ottenere due tipi di look con una semplice rotazione dell’estremità dorata del pack: lunghe e definite dalla radice alla punta, inclusi anche gli angoli oppure voluminose.