I trattamenti viso e corpo express da qualche anno hanno fatto il boom, diventando un vero e proprio trend in continua ascesa. Il motivo è evidentemente riconducibile al fatto che di tempo da dedicare a se stessi e alla cura del proprio corpo se ne trova sempre poco. Se a casa abbiamo imparato – chi più chi meno – a ritagliarci mattina e sera quella manciata di minuti da dedicare alla propria skincare routine, una volta usciti di casa ci si lascia inevitabilmente travolgere dalla frenetica quotidianità fatta di appuntamenti, lavoro e famiglia.

I trattamenti express nascono proprio da questa esigenza: offrire l’opportunità di regalarsi un momento tutto per sé, mirato alle proprie esigenze, regalando alla pelle un boost di luminosità e idratazione – ma non solo – prima di un aperitivo, un appuntamento importante, un grande evento o semplicemente prima di ritornare al lavoro, il tutto in un lasso di tempo che non supera i 30 o, addirittura, i 15 minuti.
Come nel caso dei trattamenti viso di Seasonly: accessibili a tutti e altamente efficaci, sono tra i più gettonati del momento.

Per provarli basta recarsi negli store Sephora (a Milano in corso Vittorio Emanuele e in corso Buenos Aires e a Bari in via Sparano) e rivolgersi alle mani esperte dei facialist dei Face Glow Bar ,che per questi protocolli di massaggio facciale si affidano ai prodotti di Seasonly, 100% clean e vegani, e a tools innovativi del brand francese. Due tra questi sono Boulado, il tool dotato di meccanismo brevettato che, grazie alla sua azione rimpolpante-drenante, scolpisce e decongestiona il viso e Mushroom Quartz, in quarzo rosa, ideale per drenare e decongestionare il contorno occhi, in quanto stimola la microcircolazione sanguigna, riducendo il gonfiore e attenuando le occhiaie.

La stimolazione dei muscoli facciali, che avvenga in modo manuale o attraverso i tools, difatti, attiva la microcircolazione e favorisce la produzione di collagene, aumentando in questo modo la naturale luminosità della pelle.

Tre i trattamenti express da 15 minuti a disposizione delle clienti da Seasonly, all’interno dei Face Glow Bar: Express Gym, specifico per linee sottili, rughe e ovale del viso, Express Glow, per incarnato spento e lineamenti stanchi, Personalizzato, specifico per occhiaie e borse.
Il format Face Glow messo a punto da Seasonly rappresenta un trattamento mirato che tonifica in profondità i cinquanta muscoli di viso e collo. Un risultato naturale che sostituisce l’effetto botox, ottenuto anche grazie al protocollo di massaggio manuale effettuato dalle specialist.
Face Glow consente – in 15 minuti – di minimizzare linee sottili, rughe e occhiaie, riportare la luminosità sul viso, scolpire i tratti e ridefinire l’ovale del viso. Un trattamento express che avviene solo in seguito ad una diagnosi personalizzata della pelle e che, per la sua intensità, regala un effetto immediato. Per ottenere risultati permanenti nel tempo, è consigliato continuare ad utilizzare i tools e i prodotti di Seasonly anche una volta tornati a casa.
Tra i tanti presenti nell’ampia gamma skincare del brand francese, tre di questi meritano un particolare occhio di riguardo per via della loro texture e delle loro effettive performance che si possono notare a occhio sulla pelle: Huile de Nuit, un concentrato di quattordici oli vegetali che illumina e ripara la pelle durante il sonno; Masque Peau Neuve, una maschera esfoliante a base di enzimi della frutta, oli vegetali e il complesso Bright Oleactif, che leviga e illumina anche le pelli più secche e non uniformi, con una texture in gel che si trasforma in olio, ideale quindi per effettuare un massaggio viso o in combinazione con i tool viso come il Boulado o il Gua Sha; Siero antimperfezioni, realizzato con niacinamide (vitamina B3), bakuchiol dall’azione antiossidante e acido lattico dall’azione esfoliante, questo siero viso attenua i rossori, minimizza l’aspetto delle macchie scure, restringe i pori e migliora la qualità della grana cutanea.