Blumarine e Heaven by Marc Jacobs annunciano una speciale capsule collection, disponibile a partire dal 7 luglio 2023. Una collaborazione che si classifica tra le più cool della stagione, in cui protagonista indiscussa è l’estetica Y2K ultra femminile della anni 2000. Partendo dagli articoli best-seller di entrambi i marchi, i mondi di Heaven by Marc Jacobs e Blumarine si incontrano per dar vita a undici capi dal linguaggio cool e teen, con una spiccata sensibilità romantica.

Di una possibile partnership tra i due brand si era iniziato a vociferare già alcuni mesi fa, dopo che Lourdes Leon, figlia 26enne di Madonna, si era presentata alla sfilata di Marc Jacobs durante la scorsa stagione della New York Fashion Week, con un look in denim firmato Blumarine, rifinito dall’applicazione di un ricamo rosa su cui erano riportati i loghi di entrambi i marchi, e un restyling inedito della borsa modello Heaven di Marc Jacobs.

“Sono entusiasta di aver avuto l’opportunità di lavorare al progetto e mi sono divertito molto a creare questa collezione. Ogni pezzo è un gioiello e riflette davvero lo spirito di oggi, bilanciando disinvoltura e coolness nel modo più femminile e spensierato”, Nicola Brognano, direttore creativo di Blumarine.

“Mi sono innamorata del marchio e dell’estetica Blumarine durante la mia adolescenza, negli anni del college: per me era il non plus ultra della moda femminile e aspirazionale. Ricordo la mia passione per le campagne pubblicitarie Blumarine. C’era qualcosa di molto potente nel modo in cui il marchio rappresentava le donne, quelle immagini mi emozionavano. Ci sono così tanti parallelismi tra Blumarine e Marc Jacobs, allora come oggi, e penso che questa collezione sia la sintesi perfetta per entrambi. Adoro il modo in cui Nicola e il suo team hanno interpretato i codici di Marc e del marchio Heaven in stile Blumarine! Sono una vera fan di Nicola e del suo approccio al brand e mi sento davvero fortunata ad aver lavorato con lui”, Ava Nirui, direttore creativo di Heaven by Marc Jacobs.

La campagna adv è stata scattata da Petra Collins, con styling di Lotta Volkova, in un liceo americano.