Iper colorata, floreale e “allegra”, sono senza dubbio le sneakers must-have per questa estate. Si tratta della capsule collection Superga x Lisa Corti, concepita per celebrare i sessant’anni della casa di moda italiana fondata dall’omonima stilista. La collezione si compone di tre differenti interpretazioni del modello 2750 di Superga, un’icona senza tempo che ha conquistato e continua a conquistare intere generazioni con il suo stile essenziale, versatile e universale.

2750 Leopard Flower presenta una tomaia in cotone stampato caratterizzato da un motivo floreale originario della collezione Lisa Corti. Protagonista un fiore che prende ispirazione dalla tappezzeria di un’antica poltrona e trova ora tridimensionalità con il pattern leopardato ispirato a una secolare miniatura persiana. Immancabili il logo jacquard laterale e la suola in gomma vulcanizzata, due elementi distintivi di Superga.

2750 Nizam Stripe presenta una tomaia interamente rivestita di un motivo floreale, differente rispetto alle altre due versioni e anch’esso proveniente dalla collezione di Lisa Corti. Anche questo modello si caratterizza da logo jacquard laterale e suola in gomma vulcanizzata.

2750 Nizam Acquamarina sfoggia una tomaia color acquamarina, su cui è proposto un altro motivo floreale di Lisa Corti. Logo jacquard laterale e suola in gomma vulcanizzata confermano i codici distintivi del brand. Protagonista di queste due ultime versioni, l’amata stampa Nizam Stripes di Lisa Corti, una rosa ispirata a quella di un tappeto francese Aubusson del Settecento, rivisitata dalla stilista con un tocco orientale.

La scarpa leggendaria di Superga – storico brand di proprietà del Gruppo torinese BasicNet – diventa la tela bianca su cui dipingere l’universo a fiori & colori che contraddistingue le esotiche stampe di Lisa Corti. 

Disponibile su superga.com e lisacorti.com e nei negozi rivenditori a livello internazionale.