Tra le capsule not-to-be-missed dedicate all’estate, senza dubbio c’è la nuova speciale co-lab tra Borsalino e Chloé. La maison francese e il marchio italiano di cappelleria hanno unito il loro heritage per dar vita ad una collezione che combina la storicità e la maestria artigianale di Borsalino con la visione di eleganza e femminilità di Chloé.

Un progetto questo che, come spiega Mauro Baglietto, direttore generale di Borsalino: “Riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso per rinnovare la nostra tradizione”, ridefinendo il futuro dell’hatmaking.

Protagonisti due modelli, realizzati a mano dagli artigiani di Borsalino utilizzando paglia naturale e definiti da dettagli stilistici by Chloé. Come il nastro in cotone-lino con logo che arricchisce il cappello Panama “Woody”, interamente intrecciato a mano o la cinta in pelle con fibbia in ottone che celebra l’iconica C, pensata per il secondo modello.

Disponibile nelle boutique monomarca di Borsalino e su chloe.com