Lancôme presenta la nuova fragranza Idôle Now e lo fa attraverso una campagna – con protagonista Zendaya, uno dei volti più rappresentativi della gen z – che invita le donne ad unirsi per essere più forti, insieme. Al suo debutto nel 2019, Idôle era nata come una fragranza dedicata a una nuova generazione di donne, ambiziose, forti ed inclusive, capaci di rivoluzionare e ridefinire la propria identità nel mondo e di inseguire i propri sogni per diventare idôle di sé stesse, ispirando la propria community.
Oggi, Lancôme presenta l’evoluzione di questa fragranza: Idôle Now. E l’ispirazione non cambia, al contrario, si rafforza e, attraverso la sua composizione olfattiva, il profumo guarda a un presente più luminoso, come suggerisce l’aggiunta nel nome di Now.

Ispirandosi alla luce di un nuovo giorno, Idôle Now si presenta con un flacone rinnovato, senza elementi in metallo, rivisitato nelle forme e ridefinito da una nuova laccatura e dai tipici colori di un’alba infuocata. Elemento identificativo è il motivo in rilevo posto al centro della boccetta, che figura come una sorta di mantra e invita ad agire ogni giorno per ciò in cui si crede veramente.

Sviluppata dai tre Nasi Givaudan dell’eau de parfum originale, ovvero Shymala Maisondieu, Nadège le Garlantezec e Adriana Medina, Idôle Now nasce dall’incontro tra la natura e la scienza. Più ricca e complessa, si caratterizza per un trio di ingredienti emblematici potenziati dalla scienza.

  • La “rosa uplifted” esprime le sfaccettature naturali del fiore emblematico di Lancôme, grazie ad un processo di riutilizzo degli ingredienti. Unendo, per la prima volta nella storia di questa fragranza, essenza e acqua di distillazione del fiore, si viene a creare una nota tonificante che si irradia dal cuore di Idôle Now;
  • L’accordo di orchidea esibisce il profumo cipriato dell’orchidea malese, grazie all’headspace, una tecnologia risalente agli anni Settanta che consente di catturare il profumo di un ambiente o di un oggetto nel luogo in cui si trova, per poi ricostruirlo. Una sorta di fotografia olfattiva che ricrea la composizione del profumo del fiore in natura. In questo modo, i Nasi hanno potuto riprodurre l’essenza, senza dover raccogliere o danneggiare l’orchidea.
  • Il duo potenziato di vaniglia rivela un infuso di vaniglia arricchito da vanillina di origine naturale realizzata utilizzando un ingrediente riconvertito. “Abbiamo creato un nuovo processo di estrazione della vanillina, proveniente dal riso, che la rende più ricca e sfaccettata”, spiega il Naso Shyamala Maisondieu. Questa vaniglia dalle mille sfumature, inclusiva e intensa, arricchisce la scia di Idôle Now.

Disponibile da luglio da Sephora e in tutte le profumerie rivenditrici di Lancôme.