Rihanna, Beyoncé, Pharrell Williams, Madonna, Rita Ora, Drake, Cara Delevingne, Jay Z… Oltre ad essere tra le persone più famose del Pianeta, cosa hanno in comune queste celeb? Semplice, la passione per i cosiddetti Tooth Gems o semplicemente Grillz, ovvero i gioielli pensati per decorare i denti e la bocca. La derivazione di questo trend amato dalle star e sempre più diffuso anche tra i comuni mortali è chiara ed è quella della street culture, dell’r&b e del rap. A portare poi questa moda dalla strada ai piani alti ci ha pensato Dolly Cohen, designer parigina con un passato da odontotecnico, che ha saputo coniugare le sue conoscenze in campo medico con la passione per i gioielli e con il savoir-faire dell’alta gioielleria francese, dando vita a creazioni hand-made che le hanno valso anche l’Andam Prize 2022.

I Tooth Gems by Dolly Cohen, che variano dai 300 agli 850 dollari e sono in vendita in vari Dover Street Market nel mondo, da oggi si potranno trovare anche trovare on-line. La designer, infatti, si era detta frustrata per non poter soddisfare tutte le richieste che riceveva e così ha deciso di aprire il suo personale e-commerce al link dollycohen.com.”Prima del sito web, tutti i miei pezzi erano realizzati su misura e su ordinazione ed ero molto frustrata per il fatto di non riuscire a soddisfare tutte le richieste”, aveva dichiarato in un’intervista.

E per celebrare la novità dello shop on-line, la Cohen ha presentato la sua prima linea in diamanti e oro giallo 18carati, disponibile in cinque diverse shape: small circle, medium circle, line, heart e square.