Per la seconda volta, Dior e Birkenstock  uniscono le forze per dar vita ad una nuova speciale collezione che entra a far parte della nuova Beach Capsule di Dior.

Protagonisti due degli iconici modelli della label tedesca, reinterpretati da Kim Jones, mantenendo i tre elementi cardine che da sempre costituiscono il marchio di fabbrica di Birkenstock: una calzata senza eguali, funzionalità e praticità.

Il sandalo Milano è un modello outdoor, lanciato nel 1965 e destinato ad un target attivo e amante della natura, il sabot Tokyo è stato realizzato nel 1987, con l’obiettivo di offrire protezione durante le camminate e per quelle professioni che richiedono di stare in piedi a lungo. Entrambi i modelli in camoscio proposti nella capsule Dior by Birkenstock sono declinati nelle tonalità della stagione – dal giallo al kaki al verde – e sfoggiano dettagli in gomma, fibbie in alluminio e rivetti Dior by Birkenstock. Presentano una tomaia in pelle di vitello nabuk, un cinturino regolabile sul retro e una punta rinforzata in gomma tono su tono oltre ad essere rifiniti da una soletta anatomica in sughero e pelle di vitello liscia e da una suola scolpita in gomma con motivo Dior Oblique e Bones sfumato. Risultato: un inno contemporaneo alla funzionalità e alla raffinatezza.