L’espressione francese bonne mine significa letteralmente “essere di bell’aspetto”, con gote rosate e incarnato luminoso. Un look dall’animo innocente che tanto ricorda i make-up del mondo manga e kawaii, in cui si utilizzano blush color pesca, albicocca e rosati. Un must, quello del blush, che è entrato a far parte dei timeless del make-up, per via del suo essere un prodotto estremamente versatile e universale: può essere applicato sugli zigomi, così come sulle palpebre degli occhi e sulle labbra. Il blush ha la capacità di far scomparire magicamente la stanchezza, illuminando l’incarnato, ma attenzione a non esagerare: il trucco clown è dietro l’angolo.

Nell’universo del make-up, l’evoluzione del trucco bonne mine è l’effetto sun kissed  (o sunburn blush), che ricrea una traccia di rossore sulle guance e sul naso, più o meno intensa, proprio come sarebbe quella creata dalla reazione della pelle se troppo esposta al sole senza l’adeguata protezione solare. Un effetto, quello del sun kissed, che una volta provato sulla propria pelle non si abbandona più. Pratico e veloce, regala all’incarnato un’istantaneo effetto arrossato e luminoso che sa di estate, senza dover essere una professionista del make-up e senza dover trascorrere le ore sotto il sole.

Come ricreare questo speciale effetto in modo impeccabile e al tempo stesso naturale? Ecco i consigli di Anna Maria Negri, beauty editor di The Collector.

Utilizzando un blush liquido o in crema, effettuare una striscia che parte da uno zigomo all’altro passando sul naso, sfumando poi con i polpastrelli o con un pennello tondo da fard. Il tutto eseguendo piccoli movimenti circolari, in modo da ricreare l’effetto della pelle accaldata. Se si desidera ottenere un finish ancora più “reale” si può abbinare il blush ad un bronzer in stick o in polvere.

Risultato? Un viso sano e riposato come dopo una domenica al mare, che distoglie anche l’attenzione di chi ci guarda dalle anti-estetiche occhiaie!

 

 

7 NOVITÁ IN FATTO DI BLUSHNARS The Multiple è la versione in edizione limitata dell’iconico stick cream-to-powder di Nars, ora custodito in un nuovo astuccio rosa tenue. Disponibile in due nuance – Orgasm color rosa pesca con riflessi dorati e Orgasm Blush color bronzo dorato – si può applicare in molteplici modi: su viso, corpo, occhi e labbra, prima del fondotinta o della cc cream per donare luminosità alla pelle, prima del blush per creare maggiore intensità e luminosità, sotto l’arcata sopracciliare e l’arco di cupido per creare profondità.

DIOR Backstage Rosy Glow è l’iconico blush di Dior proposto ora in una formula inedita e con nuance #neverseenbefore.
001 Pink, 004 Coral, 006 Berry, 012 Rosewood, 015 Cherry, 020 Mohagany: sei tonalità che si fondono sulla pelle ravvivandone guance e zigomi per un effetto bonne mine immediato e di lunga durata.

KESS Blush & Highlighter Duo Stick è un multitasker che semplifica la make-up routine quotidiana. La combo di due colori, proposta in otto rispettive varianti, dona alla pelle un tocco glow a tutto il viso. Un must in questa stagione è la limited edition Bronze + Sun-Glow, caratterizzato dalla calda tonalità del marrone dal sottotono rossastro che illumina delicatamente il viso e dona quell’effetto abbronzato da vacanza.

Diego dalla Palma All in One è un blush multiuso adatto a tutti i tipi di incarnato. La sua texture “strutturata” si distribuisce sulla pelle permettendo di modulare facilmente l’intensità del colore. La sua applicazione versatile consente di applicare il prodotto su parti del viso: sugli zigomi per enfatizzarli e donare tridimensionalità, sulla palpebra per creare un effetto truccato, ma molto naturale, sulle labbra per esaltarne il naturale colore. Il formato mini consente al prodotto di essere portato con sé ovunque, per una ritoccata dell’ultimo minuto.

Tarte Blush Tape è un blush liquido proposto in un’unica tonalità rosa luminoso, lo stesso che caratterizza il pack. Contiene polvere di diamante, che riflette la luce per un effetto soft-focus luminoso ed è dotato di pratico applicatore in spugnetta. Come stendere il prodotto: a un cm di distanza dagli angoli della bocca applicare tre punti di prodotto lungo la parte carnosa delle guance, sfumandole verso l’attaccatura del capelli.

 

Huda Beauty Creamy Lip And Cheek Stain è un blush liquido e cremoso per labbra e guance. Proposto in cinque nuance – Peachy Kiss, Apricò Kiss, Coral Kiss, Rosy Kiss, Berry Kiss -, la sua texture dal finish mat satinato può essere stratificata offrendo un look più o meno intenso e più o meno definito. La sua formula è arricchita di acido ialuronico in polvere ed estratto di cocco per un effetto idratante e leggero sulla pelle.

Paradise Soft Dream Blush è il nuovo blush in polvere di Dear Dahlia effetto “blurred”. Con formula long lasting, è proposto in tre tonalità degradé: Happiness (rosa antico), Joy (rosa pesca), Pleasure (tenue terracotta) ed è custodito all’interno di un pack realizzato con plastica riciclata.