“Born in the mountains, worn in the city”: dalla montagna alla città, l’identità di Moncler in questi anni si è evoluta e si è trasformata, grazie ad una visione sempre più innovativa che strizza costantemente l’occhio al suo heritage. Ultima dimostrazione è la nuova collezione di fragranze che, come le prime Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme presentate nel 2021, prende ispirazione dagli scenari alpini tanto cari al brand.

Nasce così Les Sommets Moncler, il nuovo capitolo del viaggio olfattivo della maison che ora punta tutto su cinque nuove fragranze unisex, accompagnate da una gamma di essenze per la casa che includono una fragranza e una candela profumata. I pack pensati per Les Sommets sono caratterizzati da uno stile essenziale e lineare, che rievoca i classici flaconi da farmacia, con un approccio moderno che richiama i materiali nobili e le boiserie marroni delle boutique di Moncler. Color ambra con accenti di legno fumé, ognuno presenta un tappo in vetro decorato con il logo Moncler impresso a rilievo e definito da un motivo grafico.

Il legno degli alberi resinosi delle Alpi e delle superfici degli chalet di montagna rappresenta l’elemento comune di ognuna delle cinque eau de parfum ed strettamente legato alle origini alpine di Moncler. Non a caso, ogni maestro profumiere coinvolto nello sviluppo delle nuove eau de parfum Les Sommets Monclers ha reinterpretato un legno emblematico dell’arte della profumeria. E su ogni flacone, inoltre, è riportata una frase poetica in omaggio alla tipologia di legno presente nel cuore della fragranza.

 

LES SOMMETS MONCLER

Le Bois Glacé – Un vent de Vetiver Epice (Una brezza di vetiver speziata) è un’eau de parfum legnosa speziata firmata dal profumiere Fabrice Pellegrin, rivisitazione moderna del legno di Vetiver di Haiti, ricco di delicate inflessioni fumé che si accendono nell’incontro con la freschezza del bergamotto di Calabria.

Le Roches Noires – Une Lueur De Bois Ambres (La luce dei legni ambrati) è un’eau de parfum legnosa ambrata firmata dal profumiere Nathalie Lorson, che esalta la quintessenza del patchouli indonesiano. Le note ambrate, calde del labdano stemperano la natura selvaggia e legnosa del patchouli.

Le Solstice – Un souffle de Santal Irise (Un soffio di sandalo iridescente) è un’eau de parfum floreale legnosa firmata dal profumiere Daniela Andrier. Ispirata al tepore di un rifugio di montagna, diffonde gli aromi freschi e cipriati dell’iris per poi abbandonarsi all’abbraccio cremoso e accogliente del legno di sandalo.

Haute Montagne – Un Eclat de Bois Blancs (Un’esplosione di legni bianchi) è un’eau de parfum legnosa muschiata firmata dal profumiere Antoine Maisondieu, che evoca l’energia vibrante dei legni biondi ad alta quota, avvolti dalle note calde e speziate della vaniglia del Madagascar.

La Cordée – A La Cime du Cypres (In cima al cipresso) è un’eau de parfum legnosa agrumata firmata dai profumieri Ane Ayo e Nathalie Lorson, che esplora l’eleganza delle sfumature verticali e centrali del cipresso, mentre si fondono con la sensualità delle foglie di tè nero e con il tocco tonificante del bergamotto.

Home Collection – Le Cèdre Bleu è una fragranza per gli interni proposta come profumo o candela. Un’ode al cedro blu, firma olfattiva di tutte le boutique di Moncler. Antoine Maisondieu, naso che ha firmato questa fragranza, ha miscelato tre diverse varietà di cedro, Atlas, Texas e Virginia, con note di incenso, muschio e muschio di quercia, con l’obiettivo di ricreare l’atmosfera calda e avvolgente di un classico chalet di montagna.

Disponibile in anteprima in Rinascente Duomo Milano e in Rinascente Roma e da luglio in un numero selezionato di profumerie.