Benvenuti in un’altra dimensione, uno spazio in cui staccare dalla realtà, grazie all’installazione “Please don’t step on my cat”, nome volutamente ironico e sarcastico, che vuole essere pura sperimentazione. Un’installazione per mettersi in gioco, in cui protagonisti sono i capelli, per creare qualcosa di concreto che possa restare nel tempo, con un materiale che tendenzialmente è considerato fugace.

L’installazione, allestita all’interno della skybox, nello spazio espositivo di EИCADRER in via Morimondo, 26, ospita un’esposizione curata in collaborazione con l’artista Stephanie Blanchard e due pezzi unici di design, una chaise longue e una lampada a piantana, “La Mora” e “La Bionda”, unione tra due materiali, la rigidità della struttura in alluminio e l’impalpabile setosità dei capelli.

La Mora: “lampada dal carattere forte e deciso come una femme fatal dalla verve francese. Impostato e strutturato, questo pezzo unico è un gioco di volumi e di frange in cui il capello è lasciato morbido e fluttuante”.

La Bionda: “chaise longue dal carattere peperino, dirompente ed estremamente sexy. Un pezzo unico nato dalla creazione di una struttura geometrica, a cui vengono intrecciati lunghi e biondi capelli per creare una seduta avvolgente”.

L’installazione si completa grazie ad oggetti di uso comune dello studio di hairstyling offerti da Maria Nila, che vengono qui reinterpretati per rendere l’arte pratica. Nascosti in questo spazio inusuale e colmo di meraviglie, troviamo anche altri oggetti, intimi e personali, offerti da Yspot.

 

EИCADRER nasce nel 2016 a Milano, l’idea di partenza è semplice e proprio per questo rivoluzionaria: ripensare e innovare la professione di hairstylist aprendosi alle suggestioni provenienti da altri ambiti creativi. Forte di questa consapevolezza, EИCADRER ha allestito uno studio fotografico all’interno del suo laboratorio. Qui, attraverso un costante lavoro di ricerca, immaginazione e tecnica si fondono. Nascono, così, collaborazioni con un valore aggiunto fondamentale: il raccordo tra i vari attori che prendono parte ai diversi progetti di EИCADRER.