Gris Dior, trasposizione olfattiva del grigio, colore simbolo della maison che incarna lo spirito di Christian Dior. Un profumo chypre intenso, una eau de parfum unisex che supera le barriere di genere, da indossare e interpretare secondo i propri codici.
Per celebrare la fragranza de La Collection Privée Christian Dior, Gris Dior, la maison ha chiamato all’appello un collettivo di artisti – tra musicisti, ballerini, cantanti e creativi – chiedendo loro di esprimere in libertà assoluta un lato della propria personalità. Un invito a dimostrare e a rivendicare ciò che desideriamo e che ognuno di loro desidera. Immortalati dall’obiettivo di Bardia Zeinali, regista fashion d’avanguardia, e Mikael Jansson, star del ritratto e della fotografia di moda.

Ed è così che Maya Hawke, musicista e attrice protagonista di molte pellicole di Netflix e dell’ultimo film, “Maestro”, diretto da Bradley Cooper, si mette a nudo; Fai Khandra, artista versatile che collabora con Sotheby’s Contemporary Curated London, seduce la fortuna; Thuso Mbedu, pluripremiata attrice sudafricana, consacrata dal New York Times tra le dieci migliori attrici del 2022, che attraverso il suo lavoro mira a focalizzarsi su temi come l’uguaglianza, il clima e la salute, si fa notare con grazia; Orelsan, attore, interprete, autore, regista, sceneggiatore e compositore pluripremiato che con i suoi concerti riunisce più di un milione di fan, è senza filtri; Jenna Ortega, la Mercoledì Addams della serie Netflix “Mercoledì”, candidata nell’edizione 2023 dei Golden Globe nella categoria Miglior attrice televisiva in una serie comica o musical, affronta l’ignoto; Joseph Quinn, attore britannico che ha raggiunto la fama internazionale nella quarta stagione di “Stranger Things” con il ruolo di Eddie Munson, si libera dalle costrizioni; Liu Yu Xin, cantante, produttrice e ballerina di strada cinese inclusa tra i trenta artisti con meno di trant’anni più influenti, si tuffa nel colore.

Fil rouge di questo sfaccettato racconto a più “volti”, il grigio: magico incontro tra il bianco e il nero, una nuance infinitamente elegante e ricca di sfumature, protagonista di Gris Dior.

“Soli, ma insieme; diversi, ma accomunati dalla stessa audacia; idoli multiculturali di una nuova generazione guidata da un ideale di diversità e autenticità. Come gli accordi che compongono la fragranza”.