“Io e Moncler siamo tornati indietro nel tempo a quando ero una ragazzina in inverno a New York. Moncler era un marchio di eccellenza al quale ambire e questa collezione rappresenta la realizzazione del sogno di quella bambina”, Alicia Keys

La Manhattan di fine anni ’90 è il luogo dove nascono i sogni per Alicia Keys e così la capsule che la cantante ha disegnato per Moncler The Art of Genius è ispirata a New York, ma è pensata per un palcoscenico globale. I capi sono gender-neutral e uniscono il maschile e il femminile in uno stile androgino dalle silhouette sportive volutamente oversize, accessoriate con bucket hat in nylon, top all’americana e micro t-shirt.

Le immagini della campagna accostano due prospettive differenti. La prima, ritratta da Ibrahem Hasan, mette in luce l’ispirazione newyorkese mostrando sullo sfondo lo skyline più famoso del mondo. La seconda, affidata a Laura Jane Coulson, mette a fuoco la personalità e il carattere di Alicia Keys nelle inedite vesti di designer.

Svelata alla London Fashion Week in occasione dell’evento The Art of Genius, è disponibile in selezionate boutique Moncler, su moncler.com e su Net-a-Porter.