Cellulite, ritenzione idrica, smagliature: tre inestetismi della pelle che accomunano tante donne. Per cercare di combatterli esistono soluzioni di ogni tipo, ma non tutte sono efficaci. Prima regola generale è fare sport. Nessuna scusa. Il movimento è il migliore amico del corpo e una vita sedentaria e pigra rappresenta una delle principali cause degli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica che, altro non è che un ristagno di liquidi che porta all’accumulo di grasso nelle zone più sensibili del corpo, tra cui glutei, cosce, addome e braccia.

Al fattore sport bisogna aggiungere una buona dose di costanza, un concetto a molti sconosciuto, che rappresenta l’unico vero approccio per raggiungere, day by day, il proprio obiettivo.  Oltre allo sport, con altrettanta costanza, è fondamentale mantenere una buona idratazione e seguire un’alimentazione equilibrata. Ma non solo.

Nella skin&body routine di donne e uomini sta prendendo sempre più piede l’uso di creme snellenti che, se utilizzate in modo costante e nell’ambito di uno stile di vita salutare, permettono di ottenere dei risultati molto soddisfacenti.
Da circa un paio di anni, Diego dalla Palma Milano ha lanciato sul mercato una linea completa di prodotti per il corpo, altamente performanti da soli, ma perfetti da usare in sinergia che, attraverso la loro azione mirata specifica, contrastano tutta quella serie di inestetismi associati a rilassamento cutaneo, adiposità localizzata e cellulite. A cui è seguito il lancio sul mercato dei rivoluzionari Benda Pant, nati per rispondere al nuovo trend del “loungewear” che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo. Una sorta di “Personal Body Trainer” che aiuta a proseguire il lavoro di dimagrimento e tonificazione, iniziato in palestra e a tavola, comodamente anche a casa. Soluzione pratica ed efficace che ha portato il marchio a fare un ulteriore step, realizzando il Pijama Pant Kit. Un nuovo trattamento rassodante total body ad azione urto per rimodellare gambe, fianchi, vita e braccia.

Il loro segreto. Il successo del cosmetotessile è dato dal fatto che quest’ultimo è in grado di combinare in tempi più brevi i benefici di un cosmetico e la funzionalità di un tessile. Uno, però, non esclude l’altro. Per questo motivo, in abbinamento al nuovo Pijama Pant, Diego dalla Palma Milano propone un prodotto per il trattamento: Concentrato Tonificante Modellante.

Che cos’è il Pijama Pant. Si tratta di una tutina cosmetotessile da indossare per quattordici giorni insieme al prodotto di trattamento a base di Actigym™ Advanced Release System, un attivo che legandosi al tessuto del Pijama Pant consente un suo rilascio prolungato nel tempo. La sua azione, amplificata dall’effetto semiocclusivo della tutina, contribuisce a rendere la pelle del corpo più tonica, andando a ridurre giorno dopo giorno i noduli adiposi che compromettono il raggiungimento della forma ideale del corpo. Oltre a garantire questo effetto rimodellante, inoltre, il Concentrato Tonificante Modellante è arricchito da un complesso anti smagliature, a base di idrossiprolina e silanolo, che preserva l’elasticità della pelle e contrasta il rilassamento cutaneo grazio alla stimolazione di collagene ed elastica.

Come si utilizza il Pijama Pant. Si applica un quantitativo di Concentrato Tonificante Modellantedi circa 20ml su tutto il corpo – ad eccezione del seno – e senza massaggiare si indossa la tutina prima che il concentrato venga assorbito completamente dalla pelle. I benefici di Pijama Pant si possono ottenere con sole due ore di applicazione, ma per un effetto intensivo è consigliato indossare la tutina per almeno otto/dieci ore o, meglio ancora, per tutta la notte. Una volta rimosso Pijama Pant – che si può lavare con sapone delicato dopo ogni utilizzo – è sconsigliato effettuare la doccia, così da permettere al concentrato di continuare ad agire sulla pelle.