Durante inverno, le labbra sono costantemente sottoposte alle rigide temperature che contribuiscono a screpolarle e seccarle più facilmente. Una sensazione fastidiosa anche dal punto di vista estetico, basti pensare al risultato che si ottiene quando si applica un rossetto su labbra screpolate o al contrario su labbra idratate. Se protette, le piccole rughette si attenuano notevolmente e la superficie risulta quindi levigata, rimpolpata e tonica.

Per prendersi cura di questa delicata area del viso è quindi utile iniziare ad includere nella propria routine l’applicazione di un buon idratante labbra. L’olio di ricino, ad esempio, è considerato da sempre uno degli oli di origine vegetale più nutrienti. Grande protagonista nel mondo della cosmesi, è impiegato in particolare modo nella cura e nella bellezza di sopracciglia, ciglia, capelli, unghie e, in generale, per lenire e proteggere le pelli sensibili. Se associato a burri e altri oli nutrienti, è in grado di regalare risultati sorprendenti, soprattutto quando si ha la necessità di idratare aree particolarmente secche.
La nuova formula – clean, vegana, cruelty-free e gluten-free – dell’ultimo prodotto nato in casa Fenty Skin, tra i vari ingredienti chiave, sfoggia non a caso proprio l’olio di ricino.

 

Si tratta della nuova Fenty Skin Plush Puddin’ Intensive Recovery Lip Mask, un prodotto idratante per le labbra, al sapore di vaniglia, che sfrutta tutto il potenziale di questo prezioso ingrediente, abbinato a olio di cocco, oil complex di melograno & jojoba (ricco di antiossidanti), steroli di melograno (boost di idratazione) ed estratto di ciliegia delle Barbados (ricco di vitamina C), per levigare e rimpolpare in modo istantaneo le labbra secche e ultra-secche. Grazie anche ad una texture extra-ricca e soft simile alla consistenza di un pudding.
E, se applicata con costanza, la nuova Fenty Skin Plush Pudding’ Intensive Recovery Lip Mask promette di migliorare la superficie delle labbra e l’aspetto delle linee sottili in una sola settimana.

“Mi interessano molto anche i più piccoli aspetti di un rituale skincare. Avere una lip routine è molto divertente, ma allo stesso tempo estremamente necessario per mantenere le labbra perfettamente sane, idratate e sexy”, parola di Rihanna, fondatrice del brand Fenty Skin.