L’approccio artigianale e allo stesso tempo tecnologico di Uniqlo Uniqloviene nuovamente rivisitato da Marni, che, per la seconda volta, firma il LifeWear del brand giapponese, portando colore e fantasia nelle fredde giornate invernali. La collezione è in vendita nei negozi a partire dal 1° dicembre 2022, ma il countdown è ufficialmente iniziato e il successo di questa seconda collaborazione si può già considerare garantito. “La scorsa stagione, la prima collezione Uniqlo e Marni ha avuto una risposta travolgente e si sono visti molti clienti indossare capi in giro per la città – ha commentato il Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Uniqlo Yukihiro Katsuta – Sembrava che la collezione rispondesse alle esigenze delle persone in cerca di una moda che permettesse loro di scrollarsi di dosso l’atmosfera opprimente degli ultimi anni”.

 

Il tema della nuova collezione Marni x Uniqlo? “La gioia di essere avvolti – spiega Yukihiro Katsuta – Questo è stato espresso attraverso il prodotto Uniqlo simbolo dell’inverno: HEATTECH, la maglieria e gli accessori”.
A giocare un ruolo chiave in questa collaborazione il direttore creativo di Marni Francesco Risso: “Ho voluto indagare la percezione estetica degli anni Sessanta, giocando con i cliché. I pattern continuano a confermare l’idea che ognuno ha di Marni, perché sono al centro del nostro vocabolario e identificano il nostro linguaggio grafico. Questa volta, però, abbiamo trasposto quei motivi psichedelici su capi che definiscono in modo inequivocabile il corpo, creando un gioco enigmatico di stampe e anatomia che definisce la silhouette”. Spazio quindi a fantasie grafiche e psichedeliche e disegni color block.
Non mancano gli accessori, come passamontagna, guanti, berretti in maglia coordinata e sciarpe furoshiki (un tradizionale panno da confezione giapponese) in 100% seta, con motivi in stile dipinti a mano. Ma non solo.

Una preview della collezione è disponibile sul sito di Uniqlo. #StayTuned!