Una delle it-bag della Fall 2022 è la nuova DiorCamp di Dior. A decretarlo è la maestria che si cela dietro questa borsa, svelata dalla stessa maison Dior, che ha voluto creare un focus speciale sulla sua meticolosa lavorazione. A saltare subito all’occhio è l’iconico motivo Cannage, che anche per questa stagione torna ad essere il grande protagonista, proprio come il modello su cui è proposto. Per la Fall 2022, Maria Grazia Chiuri lo ha preso e rielaborato in questa nuova versione inedita della DiorCamp, che rievoca a prima vista l’aspetto di un piumino, leggero e morbido al tatto.

 

Un effetto ottenuto grazie ad una tecnica innovativa messa a punto dalla maestria degli atelier di Dior, per cui è stato adoperato un particolare tipo di pelle – dallo spessore sottile e dalle elevate prestazioni – che una volta sottoposto ad una speciale trapuntatura ricrea l’inconfondibile motivo Macrocannage. Ora più “fluffy” e luminoso che mai.

La Chiuri lo immagina su una shape orizzontale, impreziosita dall’immancabile firma CD, qui proposta sulle fibbie in metallo con finitura color rutenio poste sulla pattina della borsa.  Il suo design compatto e urbano rende la nuova DiorCamp un accessorio pratico per la città, dotato di tracolla rimovibile e regolabile che consente di indossarla in due modi, crossbody o a spalla. Bianco e nero sono i soli due colori in cui è declinata la bag, semplici e senza tempo, come questa nuova versione di quella che è considerata a tutti gli effetti una it-bag.