È delle ultime ore la notizia che riguarda gli incassi da capogiro di “Top Gun: Maverick“. Il film, diretto da Joseph Kosinski, sequel della prima versione “Top Gun” del 1986, con Tom Cruise e Miles Teller, ha superato il miliardo di dollari, aggiudicandosi il primo posto tra le pellicole con maggiore incasso del 2022 e quella con Tom Cruise con il maggior incasso di sempre, subito prima di “Mission: Impossible – Fallout”, entrando così nella top ten americana di tutti i tempi.

“Top Gun: Maverick” sta facendo parlare molto di sé anche per il successo generato da una delle canzoni del film: “I Ain’t Worried” dei OneRepublic. Il singolo fa parte del nuovo album Top Gun: Maverick (Music From the Motion Picture), che contiene dodici brani, tra i classici intramontabili del primo film e nuovi brani scritti per la nuova pellicola, tra cui quelle realizzate dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. “Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”, ha commentato Jerry Bruckheimer, produttore del film.

“I Ain’t Worried” dei OneRepublic è attualmente tra i 15 brani più ascoltati su Spotify a livello globale e virale su TikTok. Oltre ad essere già diventata uno dei tormentoni di questa estate. Prodotta da Ryan Tedder, leader della band, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry, la clip ha totalizzato oltre 28 milioni di visualizzazioni e oltre cento milioni di stream solo su Spotify. Il video, dietro direzione del regista statunitense Isaac Rents, è stato girato sulle spiagge di L.A. e presenta un mix delle scene cult del film, mentre la band suona il brano, capitanata da Tedder che, per l’occasione, ha scelto di indossare un look in puro stile aviator e che – non a caso – porta la firma di Blauer, lo storico brand americano che ha conquistato un successo consolidato proprio grazie ai suoi capi in pelle d’ispirazione militare. Il frontman dei OneRepublic per la video clip della colonna sonora del film “Top Gun: Maverick”  ha scelto il bomber in pelle scamosciata vintage, uno dei key piece dello stile Blauer.