City of Stars è la nuova fragranza di Louis Vuitton, l’ultima creazione della collezione “Cologne Parfumes” che porta la firma di Jacques Cavallier Belletrud. Il Maître Parfumeur, dal 2012 in LV, con City of Stars ha voluto dar vita alla perfetta combinazione tra la freschezza di una colonia e l’aristocrazia di un profumo.
City of Stars è una eau de parfum che si sprigiona al calar del sole, una sorta di fantasia notturna nel cuore della magica Los Angeles. La città che non dorme mai e che rappresenta anche per questa nuova colonia una fonte inesauribile di ispirazione, con quel suo senso di libertà, passione e creatività no-limits che solo la West Coast è in grado di offrire. “È più estroversa rispetto alle precedenti”, spiega Belletrud.

La fragranza
Omaggio alla magia di una luminosa notte a Los Angeles, City of Stars è: “L’esplosione di un quintetto di agrumi: arancia rossa, limone, mandarino rosso, bergamotto e lime. Ho voluto lavorare in modo specifico con la polpa di arancia rossa, il cuore di questo generoso profumo, che ha un fruttato molto particolare, una nota carnosa deliziosa e ottimista – racconta il Maestro Profumiere – Tutti questi agrumi provengono dalla Sicilia e dalla Calabria, hanno il bagliore incantevole di quelle regioni assolate. Lo splendore degli agrumi crea un paradosso tra ombra e luce, come una tensione lenita da un velo di fiore di Tiarè, il profumo gentile del monoi, l’essenza del legno di sandalo e la carezza del muschio talcato. Questa combinazione magnetica è ciò che consente all’Evening Cologne di portare la notte a sprigionare sensualità, come a dire ‘questo è per sempre'”.

La co-lab con Alex Israel
Prosegue la collaborazione tra Louis Vuitton Colognes e l’artista di L.A. Alex Israel, celebre per i suoi maxi dipinti a colori aerografati con autoritratti e cieli californiani (ma non solo) che, per la collezione Colognes, si è occupato del design e degli artwork dei packaging, incluso quello di City of Stars. Per cui ha realizzato un dipinto esclusivo che veste il flacone della nuova Colonia, così come la custodia da viaggio e il baule delle fragranze. Protagonista un affresco della sua magica città, Los Angeles, che si risveglia al calar della notte, proprio come City of Stars.