Addio stereotipi. Si parla moltissimo di body positivity, una rivoluzione estetica, con risvolti sociali e psicologici, che promuove l’accettazione del proprio corpo, a prescindere da forma, taglia e colore della pelle. Questa ricerca della propria bellezza interiore ha coinvolto inevitabilmente l’universo del beauty, un invito a concentrarsi su se stessi e sul proprio aspetto, offrendo gli strumenti necessari per valorizzarlo al meglio. Lo ha fatto l’Hair Art Director di Davines Tom Connell, nell’intervista durante il WWHT 2022, in cui spiega quanto il ruolo dell’hair stylist debba focalizzarsi nel tirar fuori lo stile personale di ogni cliente, senza imposizioni. E lo fa la make-up artist Isamaya Ffrench. Considerata star del trucco d’avanguardia, Isamaya ha appena lanciato la sua linea di prodotti  “Industrial”, che sfida le regole del mainstream e parla ad una nuova generazione di make-up addict, rivolgendosi a chi il make-up non lo indossa per risultare più glamour, ma per essere edgy e onesto.

“Voglio ispirare le persone e mostrare loro che ci sono altri modi di approcciarsi alla bellezza”, spiega Isamaya Ffrench in occasione del lancio di “Industrial sul suo sito.

La collezione comprende cinque “key-pieces”:
• la palette di ombretti Industrial Colour Pigments, che propone quattordici tonalità di colore dalla texture shimmer e opaca;
• l’Industrial Rubberlash Latex Lift Mascara, rigorosamente “black as night” che, come annuncia il nome, ispirandosi alle proprietà del lattice, solleva, allunga e scolpisce le ciglia;
• il Browlacq Brow Laminator, un top coat trasparente, ispirato alla lacca per capelli, che offre alle sopracciglia un effetto laminazione istantaneo e duraturo per “dramatic brows”;
• il Liplacq Maximizing Lip Serum che, grazie a tre differenti strati di acido ialuronico, dona alle labbra una lucentezza suprema simile al vinile, rimpolpandole e volumizzandole in modo naturale;
Skinlacq Triple Hyaluronic Glow Serum, una tonalità universale che illumina la pelle e la rimpolpa, grazie ai tre diversi strati di acido ialuronico presenti nella formula.

Il tutto è racchiuso in un pack concepito per ridurre al minimo l’impatto ambientale, creato per tramandare un messaggio ben preciso: diventare un oggetto desiderabile e senza tempo che possa andare oltre il suo scopo iniziale.

Ad immortalare Isamaya Ffrench per la campagna di Industrial è l’obiettivo di Steven Klein, che ritrae la star in quello che può essere considerato il suo habitat naturale, tra latex, gomma, pelle e piercing.