L’abbiamo presentata in anteprima su The Collector #8 e, ora, la nuova collezione Levi’s® Fresh è ufficialmente in vendita, lanciata alla Cascina Nascosta, una suggestiva e sostenibile location nel cuore di Parco Sempione a Milano. Qui è stato ricreato un tradizionale Fruit&Vegetable Market per far scoprire in modo divertente e coinvolgente – attraverso Tailor shop e workshop per la customizzazione dei propri capi – la nuova collezione Fresh.

Parola chiave sostenibilità, da sempre uno dei focus di Levi’s, che declina in ogni aspetto delle proprie attività in questo senso, dall’innovazione ai processi produttivi, dalla scelta di materie prime, come la canapa cotonizzata, alle tecniche Water<Less® di risparmio dell’acqua e ai programmi di riciclo, fino al recente lancio di Levi’s® 501® Designed for Circularity, sviluppato per garantire la riciclabilità del jeans a fine vita grazie al metodo di separazione in fibre singole.

Levi’s® Fresh, interpretazione contemporanea della collezione Fresh Produce lanciata negli anni Settanta e concepita ora per la primavera/estate 2022, propone un ampio range di capi tinti esclusivamente a base vegetale derivante da ortaggi e frutta. I coloranti utilizzati provengono esclusivamente da tre fonti naturali: piante non in via di estinzione, come estratto di radice di robbia e indaco naturale, sottoprodotti agricoli, come i rifiuti alimentari e, infine, minerali, come argille, carbonati e ossidi naturali. Tradizionalmente, inoltre, i coloranti a base naturale tendono a risultare più tenui, ma con Levi’s® Fresh vengono applicate nuove tecniche di tintura in grado di produrre sfumature più vivaci: color pesca, lavanda, rosa e giallo. Il tutto in un mix di capi tinti in filo e in capo.