Due dei brand più cool del momento, Jimmy Choo e Mugler, fondono la loro estetica potente e very glam. Il risultato è una capsule collection esclusiva dall’identità ben definita, femminile e seducente, composta da sandali e stivali inclusivi e universali, che vanno dal numero 35 al 45, disegnata dai due direttori creativi Sandra Choi per Jimmy Choo e Casey Cadwallader per Mugler.

Tacco scultura da 100mm con base grafica e squadrata. Tomaia esageratamente allungata in una punta finissima, che diviene il focus non solo della scarpa, ma di tutto il look. Palette colori concentrata sul nero e nudo e sul giallo neon, argento e oro, con la pelle sempre in primo piano, incorniciata in aperture o attraverso pannelli di rete oppure stretta in catene, cuciture e lacci.

“C’è una connessione intrinseca tra il linguaggio di Mugler e quello di Jimmy Choo: le nostre radici negli anni ’90 e la risonanza che continuano ad avere oggi con una generazione più giovane, con l’urgenza di aggiornare e di reinterpretare, non semplicemente di rivivere il passato”, afferma Sandra Choi. “Casey adora le scarpe e la possibilità di trasformare non solo una silhouette, ma anche un atteggiamento attraverso le calzature. È stata una gioia lavorare insieme a questa collezione, dedicata alle donne forti che sono il cuore di Mugler e Jimmy Choo”.

Una scarpa rifinisce il look e definisce il carattere. Ho sempre associato Jimmy Choo a un senso molto architettonico delle calzature, in equilibrio tra la linea e la curva. Sia Mugler che Jimmy Choo sono all’avanguardia e sensuali, entrambi amati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha un significato. C’è una chiara sinergia tra me e Sandra quando lavoriamo insieme”, aggiunge Casey Cadwallader.