Il risultato della collaborazione tra Oliver Peoples e Fai Khadra sono un esclusivo paio di occhiali da sole, in grado di coniugare i principi del design del brand californiano con il talento versatile del designer e modello di origini palestinesi.

Una montatura vintage dalla silhouette stretta, ritrovata dallo stesso Fai Khadra, è il punto di partenza per un nuovo sviluppo, grazie all’anima in metallo disegnata da Fai e ispirata all’intreccio del filo spinato che allude alla forza, al coraggio e alla resilienza che caratterizzano lo spirito umano. Inoltre, due colori di acetato sono laminati insieme grazie a un complicato processo che sfrutta la frizione e il calore per ottenere il design dell’asta. Il metallo ricco di dettagli è visibile dall’esterno dell’asta grazie a uno strato traslucido. Gli accostamenti di colore disponibili sono cinque. Infine, ogni modello viene fornito in un packaging dedicato, con il motivo a filo spinato sulla custodia e sul panno.

La campagna adv è stata ideata da Fai Khadra e scattata dal fotografo Hugo Comte.