Che sia per il pranzo di Natale, per la serata di Capodanno o per un’altra delle occasioni speciali che ci accompagnano durante le feste, la voglia di farsi belle non manca mai. Anche se il programma è quello di stare a casa. E per farlo non serve sfoggiare una trousse da professionista, bastano pochi specifici prodotti e il gioco è fatto. Ecco come preparare il trucco ideale per le festività in otto step.

 

PREPARARE LA PELLE
1. Creare una base perfetta, impeccabile e scolpita si può, con la gamma Re-Nutriv di Estée Lauder, primo trattamento di lusso al mondo, concepito da madame Lauder nel 1965. Per sfruttare al meglio i suoi benefici Estée Lauder ha dato vita a uno speciale set per le feste, che comprende Re-Nutriv Hydrating Foam Cleanser, ideale per rimuovere in profondità impurità e make-up e per preparare la pelle ai trattamenti successivi, Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Treatment Lotion, da applicare su pelle pulita prima del siero/crema, Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Eye Crème, per tonificare e levigare il contorno occhi, minimizzando i piccoli segni di aridità ed eventuali gonfiori, e Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Crème, una crema ultra-nutriente che contiene il Floralixir Dew, una potente tecnologia che risveglia il rinnovamento cellulare della pelle.

 

TRASFORMARE L’INCARNATO
2. Formulato con la tecnologia a tre sieri skincare, Even Better Clinical Serum Foundation SPF20 – grande best-seller di Clinique – è un siero-fondotinta che illumina, idrata e attenua le discromie della pelle, grazie alla molecola anti-macchia UP302 di Clinique. Offrendo una copertura da media a totale fino a 24 ore. L’accoppiata vincente? Even Better Clinical Serum Foundation e Even Better All-Over Concealer, il correttore multiuso, a copertura totale, che corregge e riduce visibilmente occhiaie, macchie scure e imperfezioni, grazie ad una formula che contiene vitamina C, acido ialuronico e caffeina.

 

UN TOCCO DI COLORE
3. Con la collezione Holiday 2021, NARS rivisita i pack di alcuni dei prodotti cult del brand. Come Excess Orgasm Blush, ideale per mettere in risalto le guance, ora in edizione limitata con questa nuova esclusiva edizione natalizia rosa, oversize.

 

 

ILLUMINARE LO SGUARDO E NON SOLO
4. Écrin Couture Dior, un cofanetto couture, con motivo goffrato ispirato alla facciata del leggendario numero 30 di Avenue Montaigne, in edizione limitata, per celebrare le feste con gli iconici must-have per occhi, viso e labbra di Dior. La palette comprende una polvere illuminante, cinque ombretti, quattro rossetti, due blush, un applicatore doppio per occhi, un applicatore doppio per labbra, un pennello per blush.

 

5. CIGLIA DAL VOLUME ESTREMO
Il suo nome dice tutto. Mini Go Big or Go Home Long-Wear Vegan Volumizing Mascara Ornament di KVD Beauty dona volume estremo alle ciglia. A rendere impeccabile il risultato è il Fluff Brush: le sue setole in fibra ondulata ricoprono ogni ciglia per una copertura piena.

 

OPPURE CIGLIA FINTE, PER UNO SGUARDO IPNOTIZZANTE
6. Lash In For A Frill, una delle grandi novità della collezione Hypnotizing Holiday di Mac Cosmetics. Le ciglia finte, dalla forma incurvata a ventaglio, che rendono lo sguardo ancora più intenso e seducente. Parola chiave: ipnotizzare, come il packaging dentro cui sono custodite.

 

LABBRA ROUGE…G!
7. Labbra rigorosamente rosso fuoco, o meglio, Rouge G. L’iconico rossetto by Guerlain, che diventa un gioiello personalizzabile con incisione, ricoperto di paillettes oro. Vellutato, glow o satinato? A voi la scelta.

 

MANI GRIFFATE
8. Omaggio alla maison, gli sticker – quattro, in diversi colori e dimensioni – per unghie by Gucci, che reinterpretano l’iconico logo nelle sue varianti grafiche. Il set per Nail art include il nuovo smalto ad alta copertura nella nuance 25 Goldie Red.