evian e Moncler svelano la loro prima esclusiva collaborazione, omaggio all’heritage alpino dei due brand e al loro approccio innovativo. Un motivo ispirato alla neve e alla purezza della natura decora una bottiglia in vetro da 75cl in edizione limitata, opera dell’artista svizzero Not Vital.

L’esplorazione dell’intima relazione tra scultura, architettura, natura e materia alla base del suo lavoro, Not Vital ha realizzato un design concept unico che evoca i ricordi della sua infanzia sulle Alpi, segnando il ritorno alle origini che lega evian e Moncler ai luoghi in cui sono nati. Il gusto puro dell’acqua minerale naturale evian proviene, infatti,  da una sorgente di montagna incontaminata e protetta a Évian-les-Bains, sulle Alpi francesi, scoperta per la prima volta 230 anni fa. Luoghi familiari anche per Moncler, il cui nome è, non a caso, un’abbreviazione di Monestier-de-Clermont, villaggio di montagna vicino a Grenoble.

“Quando Moncler ed evian mi hanno chiesto di creare una personalizzazione per la loro collaborazione, ho pensato alla nostra storia comune tra le montagne e ai miei ricordi d’infanzia legati al profumo e alle emozioni intime della neve –  racconta Not Vital – Le mie origini alpine caratterizzano tutto il mio lavoro, mi sono sempre ispirato alla neve e al ghiaccio, così ho cercato di ricreare la sensazione che si prova stando a contatto con la neve”.