Stile e mobilità contemporanea sono le due parole chiave del nuovo co-branding che vede protagonisti Piaggio, brand simbolo della mobilità urbana, e Feng Chen Wang, stilista nata a Fujian (Sud Est della Cina) e cresciuta a Londra, nota per la sua estetica innovativa e sperimentale.
Presentata il 13 ottobre, in occasione della Shanghai Fashion Week, la nuova capsule collection si compone di una serie di capi unisex dedicati allo streetwear.

Omaggio alla libertà individuale e alla sostenibilità, la collezione è realizzata utilizzando materiali riciclati, cifra stilistica di Feng, nonché dimostrazione della grande attenzione della stilista nei confronti della natura che ci circonda. Non a caso, è proprio quest’ultima ad averla ispirata. Nella collezione il recupero della tradizione si combina visivamente con gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia.
L’acquarello è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata e la colorazione verde è un richiamo, non solo alla flora autoctona, ma anche alla salute, all’armonia e alla prosperità.

E a proposito di sostenibilità, il nuovo co-branding è un’occasione unica per presentare un’altra grande novità: la realizzazione di una special Edition in una versione personalizzata by Feng di Piaggio 1, il primo scooter elettrico di Piaggio, che verrà presentato in anteprima, a novembre, a Milano, in occasione della nuova edizione dell’EICMA. Mentre, per la collezione Feng Chen Wang per Piaggio bisognerà attendere febbraio 2022, quando sarà in vendita sul sito www.fengchenwang.com.