Niente tagli né colore, fanno poche cose. Ma fatte bene. We are Emma nasce con un unico scopo: svoltare la giornata di una persona, rifacendole il look in poco tempo.
Una sorta di piega “zero sbatti”, come la chiamano Danilo Gasparrini e Vanessa Zani Guasti, autori del concept di We Are Emma, che a maggio ha inaugurato il suo primo negozio nel cuore di Brera, in via Mercato 8. Il parrucchiere non rappresenta più quindi il professionista a cui rivolgersi solo nelle occasioni speciali, bensì il luogo in cui farsi coccolare ogniqualvolta se ne sente il desiderio. Per esempio, tra un appuntamento e l’altro, in pausa pranzo, prima di un aperitivo organizzato all’ultimo minuto. Questo perché We Are Emma propone un servizio personalizzato che mira alla razionalizzazione sia delle tempistiche (“in meno di una puntata di ‘Breaking Bad'”) sia dei costi, grazie ad un sistema efficiente garantito dalla tecnologia utilizzata. Con la possibilità di effettuare anche un abbonamento mensile – ad una modestissima cifra – che include shampoo, conditioner e massaggio e che dà la possibilità di disdire l’appuntamento quando si vuole e prenotare in modo pratico online.
Quanto (tempo) e cosa (fare) lo decide il cliente. Il menù dei servizi propone una vasta gamma di pieghe, raccolti e trecce, da abbinare al trattamento che più si preferisce o di cui la propria chioma ha più bisogno in quel momento.

Tra questi (ma ce ne sono molti altri):

• Hydraliscious, trattamento flash della durata di dieci minuti, idratante e anti-crespo, ideale per rendere i capelli istantaneamente più morbidi, setosi e leggeri

• Detox, trattamento della durata di venti minuti, che purifica in profondità la cute, elimina le tossine in eccesso e favorisce il corretto ricambio cellulare (ideale per una cute con eccessiva produzione di sebo o sudorazione)

Perfect Curls, trattamento della durata di cinque minuti, che tutti i ricci sognano per renderli nutriti, definiti e luminosi

• No Loss, per favorire la crescita dei capelli in soli venti minuti, ideale per capelli sottili, fragili o disidratati

• Total Repair O.H.T., della durata di 65 minuti, è un trattamento strutturale professionale a base di Keratina vegetale, in cui la sinergia degli amminoacidi ottenuta da fonti vegetali botaniche permette di riparare i capelli danneggiati

• Shirodara, della durata di quaranta minuti, un rituale coinvolgente e multisensoriale nato dalla medicina ayurvedica che calma, nutre e idrata i capelli rendendoli corposi e lucidi. L’aggiunta di oli essenziali in questo caso favorisce il relax psicofisico, mentre un flusso continuo di olio caldo sulla testa crea un leggero massaggio al cuoio capelluto, migliorando la circolazione sanguigna.

Qualità e rapidità di esecuzione, innovazione e sostenibilità rappresentano il perno attorno al quale si sviluppa il rivoluzionario Hair Salon che, tra styling, blow dry e trattamenti ad hoc, offre, all’interno di un ambiente di design, anche un servizio bar per vivere il proprio momento di relax accompagnato da un drink rinfrescante. Oltre ad uno shop di prodotti dalle formulazioni di origine organica.