Icona indiscussa degli anni 2000 quando furono lanciati per la prima da Givenchy, gli stivali Shark Lock sono diventati un must-have intramontabile quando il direttore creativo della maison Matthew M. Williams li ha riproposti in passerella per la SS 22. Oggi tornano anche per la FW 23 con nuovi modelli rivisitati.

Alla classica versione in pelle di vitello nera risvoltata sul gambale e immancabile lucchetto 4G laterale, si aggiungono il kaki scuro e noce e le tonalità, con finitura strass, in lavanda, verde assenzio, blu petrolio e biondo brillante. Ritroviamo anche lo Shark Lock Biker, in nero, girgio o denim, con suola a zeppa e pelle pieno fiore. Ma i riflettori sono tutti puntati sull’inedito Shark Lock Cowboy,  in pelle nera invecchiata o pelle di vitello con motivo floreale impresso, disponibile in versione “a corsetto” in nero con dettagli stringati o in rosso con cuciture a sopraggitto. Lo Shark Lock Cowboy dal gusto western rende omaggio alle radici americane di Matthew M. Williams e le fonde con lo stile parigino di Givenchy, presentandosi con gamba ricurva, suola squadrata, zeppa 6omm, quindi più bassa del modello classico per una maggiore versatilità e portabilità. A completarlo il dettaglio con cinturino ancorato al lucchetto 4G in argento con dettagli in pelle tono su tono.

Infine, il nuovo Shark Lock Stiletto, sopra il ginocchio, in morbida pelle di vitello nera, ispirato agli archivi Givenchy.