Entra a far parte dell’universo Baracuta una nuova co-lab. Che si aggiunge alle tante già presenti in house, volute dal marchio di abbigliamento british con l’idea di dare nuova vita alle sue grandi icone.
Come dimostra l’ultima, tra il brand e Wacko Maria, marchio di abbigliamento giapponese streetwear, fondato nel 2005 da Atsuhiko Mori. Protagonisti due pezzi chiave del guardaroba Baracuta, le giacche G9 e G4.

Rivisitate per l’autunno/inverno 2021, puntano i riflettori su un tema chiave per entrambi i brand: la passione per la cultura anglo-americana, con un focus particolare sul mondo del cinema e della musica.
Il risultato è una collezione di 4 modelli che partendo dall’heritage si contraddistinguono per il loro stile irriverente.

Il G9, ad esempio, è proposto ora in chiave animalier, in due colori, bianco ottico e il tradizionale tan. Con lo strato esterno della giacca rivestito in original velvet leopard. Lo stile cambia così come anche la vestibilità: ora con un fit più ampio per rendere il capo più morbido e unisex.

Il G4, invece, all’esterno resta fedele al suo stile iconico rivestito del classico Baracuta original cotton poly, nei colori del nero e del tan, mentre all’interno sfoggia due fantasie icona dello stile Wacko Maria: l’original tiger printed satin – per la versione black – e l’original Skelton shake – per la versione color tan.

La collezione Baracuta per Wacko Maria è in vendita  online, sul sito Baracuta.com, nel Baracuta Store di Milano, da Paradise Tokyo Wacko Maria e nei principali shop rivenditori.