Le notizie riguardo alla sua apertura sono nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale, CORE: è  (quasi) pronto per inaugurare a Milano la sua seconda sede – prima e unica in Europa. In attesa del suo imminente opening in corso Matteotti, scopriamo come è nato questo rivoluzionario progetto imprenditoriale e da chi.

CORE: nasce a New York nel 2005 da un’idea delle due fondatrici Jennie e Dangene Enterprise. Si tratta di un esclusivo member club – talmente esclusivo da essere definito da The New York Times “un portale per il potere” – luogo di connessioni e scoperte, melting pot di opportunità da cogliere e di incontri da fare. Una speciale community,  di cui possono far parte solo game-changers, come li definiscono le due fondatrici. Ovvero personalità di spicco appartenenti a tredici selezionate categorie – finanza, design, architettura, moda, tecnologia, media, ristorazione, automotive, energia e biotecnologie, arte e cultura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi – che possano scambiarsi reciprocamente idee per attuare quella che CORE: definisce una vera e propria “trasformazione”, che rappresenta la forza inerziale dell’evoluzione collettiva.
La community si rivolge anche ad un target giovane, under30, dimostrando la volontà del member club di Dangene e Jennie di trascendere dall’aspetto economico, dando voce anche alla storia imprenditoriale e personale dei propri soci. Seppur l’aspetto economico sia uno dei fattori imprescindibili per poter accedere al club, per l’Italia è al momento prevista una quota d’iscrizione pari a 12mila euro, a cui si aggiungerà una quota annuale.

A disposizione di ogni cliente una location esclusiva che comprende suite, una cucina curata dal Global Culinary Director Michele Brogioni, un cinema, un teatro, una libreria, un bar con musica dal vivo, un programma di eventi culturali, un coiffeur e il Dangene Institute, un programma di cura dalla testa ai piedi completamente personalizzato e messo a punto da Dangene Enterprise grazie alla sua esperienza nel campo della skincare.

Coppia nel lavoro e nella vita Jennie e Dangene rappresentano il cuore pulsante di CORE:. Scopriamo chi sono e come sono arrivate fino a qui.

Jennie Enterprise, CEO & Founder di CORE:, è un’imprenditrice visionaria dotata di immaginazione pratica e disciplina implacabile. Ha fondato e ampliato un portfolio di aziende di successo in un ampio spettro di settori. La sua passione per il mondo imprenditoriale arriva sin da bambina quando inizia ad immaginare il suo modello di business che anni più tardi si sarebbe sviluppato con i Reebok Sports Club, considerato il precursore dei “lifestyle club”. In quel periodo storico, negli anni Novanta, non era però ancora un concetto diffuso quello del “lusso personalizzato”, ma Jennie aveva già intuito quel trend, una convinzione che la porta qualche anno più tardi, nel 2001, a dar vita a CORE:, una società di lifestyle basata a New York costituita da soci leader nei settori dell’arte, dell’architettura, degli affari, dell’intrattenimento, della moda, dei media, della politica, dello sport, della scienza e della tecnologia, offrendo loro esperienze, proprietà, servizi, approfondimenti, cultura e intrattenimento. CORE: rappresenta dunque il culmine degli anni di esperienza e delle competenze acquisite da Jennie, non solo riguardo al concetto di “community”, ma anche riguardo allo sviluppo di piattaforme dinamiche per menti brillanti, con l’obiettivo di influenzare un cambiamento reale e positivo per il nostro mondo. Oggi Jennie, dopo oltre vent’anni, sta guidando il brand nella fase successiva della sua evoluzione: l’espansione globale.

Dangene Enterprise, co-founder di CORE:, è una un’imprenditrice di successo che ha trasformato l’industria dello skincare e del bodycare fondando il rinomato dangene Institute. La sua mission è quella di trasformare la pelle di viso e corpo contrastando le principali cause dell’invecchiamento, attraverso protocolli avanzati – come laser, LED e ossigeno iperbarico – combinati con un approccio medico-scientifico e l’abilità manuale, tecnica e rigorosamente made-to-measure del suo team. Una sorta di veri e propri circuit training dedicati alla pelle.