L’avevamo vista in alcuni scatti rubati dalle riprese della seconda stagione di “And Just Like That…” nell’ottobre 2022, indossata da Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw. E chi se non lei, poteva portare con disinvolta naturalità una creazione come la Pigeon Clutch di JW Anderson, una borsa che è subito diventata una delle it-bag più desiderate degli ultimi mesi e che più che una borsa è un’opera d’arte. Apparsa per la prima volta durante la sfilata uomo F/W ’22 e poi nella collezione donna Pre-Fall ’22, fin dal primo drop, è andata subito sold-out, on-line e in pre-order, diventando uno dei prodotti più ricercati sul sito web del marchio.

La Pigeon Clutch è disponibile su jwanderson.com e nei negozi di JW Anderson di Soho a Londra e di via Sant’Andrea 16 a Milano (nella foto)


La clutch, simbolo per eccellenza di glamour, è stata reinterpretata da Jonathan Anderson nella forma – al contrario molto poco glamour – di un piccione, immediatamente ricollegabile e assimilabile per molte persone al panorama della vita metropolitana. Realizzata in stampa 3d, presenta un’ala magnetica a cerniera, basta sollevarla per inserire i propri oggetti all’interno e poi richiuderla.

Adesso la Pigeon Clutch di JW Anderson ha fatto la sua apparizione ufficiale nei nuovi episodi della serie targata HBO, abbinata dall’estro creativo di Molly Rogers, costumista di “And Just Like That…” insieme a Danny Santiago, a una tuta workwear molto cozy di Converted Closet, alla cavigliera Fendi Baguette (anche questa sicuramente tra le nuove it della moda) e ai sandali gladiators vintage di Dior che gli addict di “Sex And The City” si ricorderanno (la scena è quella in cui Carrie e Mr. Big vanno alla ricerca del loro appartamento newyorkese e l’outfit prevedeva, oltre ai sandali, abito + cappa verde floreale e borsa a forma di Tour Eiffel).