Una fragranza per cani? Un’idea molto divertente per rendere profumato e luminoso il manto dei propri amici a quattro zampe, nel rispetto, ça va sans dire, della sensibilità olfattiva dei cagnolini. Se poi quest’ultima è firmata Dolce&Gabbana meglio ancora.

E difatti è proprio la Casa di moda italiana ad aver lanciato il suo primo profumo per cani, prendendo ispirazione dal tenero barboncino di Domenico Dolce e Guilherme Siqueira: Fefé. Una fragranza rigorosamente alcohol-free, concepita per essere parte di una giocosa routine di bellezza, che controlla i cattivi odori e regala al pelo dell’animale un piacevole profumo, nel rispetto della sua sensibilità cutanea.

La fragranza
Sviluppata dal rinomato naso Emilie Coppermann, la fragranza è definita da un’armoniosa combinazione di note olfattive, dove a spiccare è il caldo sentore di Ylang Ylang insieme al touch fresco del muschio e alla legnosità del sandalo. Approvata dagli etologi e dai veterinari, Fefè è un profumo certificato secondo il disciplinare SAFE PET COSMETICS e nato per piacere sia i cani sia ai loro padroni.

Il packaging
La fragranza è racchiusa all’interno di un flacone di vetro laccato verde, decorato da un tappo in metallo rosso a contrasto e dalla simpatica forma di una zampa in rilievo placcata in oro 24 carati. Non potevano mancare, poi, il logo e la firma Fefé in oro impressi sul lato frontale del flacone.

On sale nelle boutique di Dolce&Gabbana e su dolcegabbana.com