Veja presenta l’evoluzione della sua sneaker da running Condor presentata per la prima volta nel 2019. Oggi, nasce Condor 3, che unisce tecnologia, ricerca e sviluppo a materiali sostenibili indirizzati ai bisogni dei runner.
Testata nei laboratori per provare l’ammortizzazione e la reattività, la Condor 3 è stata poi approvata dai runner stessi sul campo. Inoltre, ha ricevuto l’Award 2023 all’ISPO, la fiera mondiale per l’outdoor e lo sport. “Produrre scarpe responsabili spesso include anche trovare un equilibrio tra sostenibilità e performance – ha sottolineato la giuria dell’ISPO – Con le Condor 3, Veja fa dei passi avanti nella ricerca che incontra le necessità dei runner sensibili alle tematiche ambientali, dai principianti ai più esperti”.
Tra le caratteristiche principali delle Condor 3 – interamente made in Brazil – troviamo: il cuscinetto L-FOAM(65% latex naturale dal Brasile), che ricopre la suola (27% gomma amazzonica), garantendo assorbimento e protezione contro le vibrazioni; la funzione cushioning svolta dalla soletta (43% canna da zucchero e 27% gomma amazzonica), che provvede a dare comfort durante la corsa grazie al volume e alla forma; la leggerezza, con un peso di soli 287 grammi, grazie anche all’Engineered-mesh (100% poliestere riciclato) con cui è realizzata la tomaia, e ai lacci e alla linguetta più sottili. Infine, la durata, perché, dopo lunghe distanze e molteplici sessioni di corsa, la Condor 3 mantiene la forma e l’ammortizzazione.