Cosa significa il concetto di Fresh per Ringana?
La freschezza ci permette di evitare molti ingredienti che di solito sono necessari quando un prodotto ha una durata di conservazione di 3 anni, o anche di più. Emulsionanti, oli minerali, oli neutri, conservanti, PEG e così via. Noi li evitiamo e per questo i nostri cosmetici sono molto più sensibili. Con Ringana utilizziamo solo ingredienti di altissima qualità, sia a medio che a breve termine, come peptidi, ceramidi, ingredienti secondari di origine vegetale, il bakuchiol (alternativa naturale al retinolo).
Il concetto di Fresh per noi è legato anche alla velocità di aggiornamento della formula. I cosmetici che si vendono nelle spa e nelle farmacie, ad esempio, hanno una lunga durata di conservazione e i prodotti restano sugli scaffali per settimane, mesi o addirittura anni. In Ringana invece aggiorniamo prodotti che hanno persino solo un anno di vita, introducendo un nuovo ingrediente, una nuova idea, un nuovo studio. Quando abbiamo iniziato ero da solo, ora invece è presente un team di 40 esperti dedicati alla formulazione di nuovi prodotti e idee. Per questo motivo ogni prodotto offre un’esperienza unica. Stiamo inoltre diventando sempre più veloci anche su quello che riguarda la spedizione. Se fai un ordine da Città del Messico – il Messico è un mercato importante per noi – e ti trovi al 30° piano di un grande edificio, ricevi il prodotto in 24 ore. Così come se ti trovi nello Yucatàn, per intenderci; è importante per noi riuscire a gestire la freschezza in questo modo.

Come si è evoluto il mercato della skincare secondo te in tutti questi anni?
Le persone sono molto più interessate agli ingredienti. In passato, tutti facevano caso solo al brand, nessuno controllava il retro della confezione. Ora, invece, sono sempre più attente agli ingredienti, in tutto: nell’alimentazione così come nella skincare e in ogni altro ambito. Hanno compreso che nella propria skincare routine il fatto di utilizzare cosmetici sani e salvaguardare la salute della pelle è la chiave per un corpo sano. Il primo obiettivo è avere una pelle sana, poi si può parlare di anti-age, degli attivi e di tutto il resto, perché non è possibile avere una pelle bella se non è sana, la pelle ha un ruolo fondamentale per tutto il nostro corpo. In passato non ci si soffermava su questo binomio, si desiderava una pelle bella, ma non ci si rendeva conto che la cosmesi era importante tanto quanto un’alimentazione sana.
Come vedi il futuro del settore cosmetico e degli integratori naturali? Quale trend pensi che dominerà nei prossimi anni?
Penso che, come ho accennato prima, un aspetto che sta diventando sempre più tangibile, e continuerà ad esserlo ancora di più in futuro, è il fatto che i clienti saranno sempre più informati rispetto al passato. Temi come quello della salute, dell’anti-aging e della longevità diventeranno ancora più centrali nei prossimi anni. Non credo che emergerà un trend specifico, come ad esempio la perdita di peso o altro di simile. Le persone diventeremo sicuramente sempre più consapevoli, e più i clienti saranno informati maggiore sarà la possibilità che sceglieranno cosmetici o integratori Fresh come quelli di Ringana, perché Ringana è più di un semplice brand, è un vero e proprio stile di vita.
Quale messaggio vorresti tramandare alle nuove generazioni?
Non voglio fare la parte del missionario, non voglio dire alle persone cosa dovrebbero fare in futuro, però credo sia molto importante dare il buon esempio. Un semplice suggerimento? Se siete in un supermercato, in farmacia o in una spa, fate attenzione a cosa state comprando, fidatevi di voi stessi, non della pubblicità. Il retro delle confezioni è un’ottima fonte di informazioni, e Google è nostro amico. Le cose stanno cambiando, a volte in meglio, a volte in peggio, e cambiano sempre più velocemente, come il clima. Se le persone sono ben informate e ben educate tutto andrà per il meglio. E anche per noi, perché siamo parte di questo immenso processo.
Qual è la tua visione di Ringana per i prossimi 10 anni?
Continuare a crescere, diventare sempre più grandi, senza alcun limite.
I FOCUS, TRA NOVITÀ E FORMULE AGGIORNATE
Fresh Skin Perfection è il nuovo trattamento adatto a tutti i tipi di pelle.
In 30 minuti affronta molte delle problematiche che affliggono frequentemente la cute, tra cui pelle secca, molto secca o sciupata, rughe più o meno sottili e zampe di gallina, occhi stanchi e gonfi, invecchiamento cutaneo causato da affaticamento cellulare, arrossamenti, irritazioni e barriera cutanea indebolita. La sua formula è composta da 7 ceramidi altamente efficaci – che offrono un’idratazione profonda e potenziano la produzione di collagene ed elastica – 3% di backuchiol incapsulato – che offrendo un’alternativa naturale alla vitamina A attenua le rughe e le macchie scure, migliora l’elasticità della pelle e combatte lo stress ossidativo – 3% di essenza di fitoplancton vegetale – che garantisce un effetto beauty a 360°, rassoda le palpebre, ridefinendo il contorno occhi e illuminando le occhiaie scure, oltre ad attenuare borse, zampe di gallina e gonfiore – 3% di estratto di Epilobio – un principio attivo senolitico olistico che combatte l’invecchiamento cutaneo e stimola la rigenerazione cellulare regalando un aspetto più radioso in tempi brevi – 3% di estratto di pianta di risurrezione – che offre un’idratazione intensa, migliora l’elasticità cutanea e lenisce le irritazioni, per labbra più piene e una pelle visibilmente levigata – ed infine Ectoina e acido ialuronico – che rigenerano la pelle danneggiata e irritata, rinforzano la barriera cutanea e agiscono come un booster di idratazione duratura e profonda.
Fresh Skin Perfection si applica su viso, collo e décolleté oppure in modo mirato su specifiche zone. Per quanto è delicata la sua formula il prodotto può essere applicato anche su labbra, contorno labbra e occhi.
Fresh anti-wrinkle serum è un siero che rassoda la pelle matura regalando un naturale effetto Botox. La sua formula aggiornata è composta da 4 peptidi anti-rughe – che riducono linee sottili e rughe con effetto botox e aumentano la produzione di collagene – estratto di epilobio – un principio senolitico olistico che combatte l’invecchiamento cutaneo e stimola la rigenerazione cellulare – acido ialuronico a triplo peso molecolare – che fornisce la massima idratazione e rimpolpa la pelle – estremofili – che idratano e proteggono dallo stress ambientale – crescione del Brasile – che genera un effetto lifting immediato sulle rughe di espressione – estratto di cellule staminali da germogli di oliva – con un effetto rivitalizzante e di rinnovamento cellulare – ed infine estratto di Cudrania tricuspidata – che migliora l’elasticità cutanea riducendo rughe e idratando.
Fresh ADDS effect è un prodotto da utilizzare su specifiche aree o miscelato ad un siero di Ringana. Garantisce un rassodamento immediato alla pelle grazie ad ingredienti che lavorano in sinergia per stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. La sua formula aggiornata è composta da 6 peptidi anti-rughe – che riducono le rughe e le linee sottili con effetto botox, aumentando la produzione di collagene – 2% di acido ialuronico – che fornisce la massima idratazione e rimpolpa la pelle – 1% peptide di rame – che stimola la sintesi del collagene e tonifica la pelle che ha perso elasticità – crescione del Brasile – che genera un effetto liftino immediato sulle rughe di espressione – e fiore di fiordaliso – che lenisce la cute grazie ad un’azione ossidante.
Fresh Creams vanta tre differenti formule – light, medium e rich – ideali rispettivamente per pelli ricche con predisposizione alla lucidità, normali e miste e, infine, quelle che richiedono una maggiore idratazione.
La versione Ligth contiene 1% complesso ceramidico incapsulato – che rafforza la barriera cutanea, garantendo un’idratazione prolungata, riducendo le irritazioni e proteggendo la pelle dalle sostanze nocive – 5% Natural Moisturizing Factor (NMF) – che promuove la capacità della pelle di trattenere l’umidità – 2% estrattoo di avena – che garantisce un aspettoo della pelle rimpolpato e tonico – e Polifenoli – che contribuiscono a ripristinare l’equilibrio della produzione di sebo, leniscono la pelle irritata e favoriscono la salute del microbioma cutaneo.
La versione Medium contiene 2% complesso ceramidico incapsulato – che rinforza la barriera cutanea, assicurando un’idratazione duratura, meno irritazioni e una protezione efficace contro le sostanze nocive – 10% Natural Moisturizing Factor – che promuove la capacità della pelle di trattenere l’umidità – Fitoceramidi – che migliorano la compattezza, la tonicità e l’uniformità della pelle – 8 oli vegetali – derivanti da baobab, squalene, Sacha Inchi e altre piante che proteggono la pelle dalla disidratazione – Burro di Cupuaçu e burro di karité – che nutrono e lasciano una piacevole sensazione sulla pelle.
La versione Rich contiene 2,5% di complesso ceramidico incapsulato – che rafforza la barriera cutanea, garantendo un’idratazione a lunga durata, riducendo le irritazioni e proteggendo la pelle dalle sostanze nocive – 12% Natural Moisturizing Factor – che promuove la capacità della pelle di trattenere l’umidità – 9 oli vegetali di enotera, borragine e altre piante che proteggono la pelle dalla disidratazione – ed infine Burro di Cupuaçu e burro di karité che nutrono e lasciano una piacevole sensazione sulla pelle.