Dopo il Viva Magenta del 2023 e il Peach Fuzz del 2024 arriva il nuovo colore Pantone del 2025: il 17-230 Mocha Mousse.
L’attesa è finita, PANTONE, l’azienda statunitense leader nel campo delle tecnologie grafiche e della catalogazione dei colori, ha ufficialmente proclamato il Mocha Mousse come la nuova tonalità che diventerà la protagonista assoluta delle tendenze del nuovo anno.
Perché proprio questo colore?
“Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza – spiega Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute – Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato“.
Il 2025 sarà dunque un anno all’insegna del desiderio di comfort e dei piaceri semplici, ispirando un’atmosfera sensoriale che stimola il benessere personale: dalle dolci tentazioni che soddisfano il palato – catturando le sfumature del caffè, del cioccolato e del cappuccino – ad una semplice e rigenerante passeggiata nella natura.
Tutto, e in primis la scelta del nuovo colore PANTONE, ruota attorno al concetto di armonia, come ha spiegato Laurie Pressman, vicepresidentessa del Pantone Color Insitute: “La ricerca senza fine dell’armonia è presente in ogni singolo aspetto delle nostre vite, dalle relazioni con gli altri fino al nostro lavoro, i nostri contatti sociali e l’ambiente naturale che ci circonda. L’armonia infonde una sensazione di serenità, ispirando uno stato positivo di pace, calma ed equilibrio interiori e ci fa sentire in sintonia con il mondo che ci circonda. Abbraccia una cultura di connessione e unità, oltre a rappresentare la sintesi del nostro benessere mentale, spirituale e fisico“.