Al The Plein Hotel, il luxury hotel di Philipp Plein aperto recentemente in via Manin, nel cuore di Milano, è stato inaugurato ufficialmente La Jungle De Plein, new entry nella scena dell’all-day dining milanese.

Un bistrot dedicato unicamente alla cucina vegana, pensato per stupire dall’alba al tramonto con creazioni a base vegetale che ridefiniscono i confini di sapore e consistenza.

Circondati da una vera e propria oasi floreale, con fiori freschi color rosa pastello, i clienti potranno degustare piatti realizzati con ingredienti biologici e locali.
Il menù è un omaggio alla cultura culinaria italiana, ma non solo, spaziando dalle Tagliatelle al pomodoro San Marzano e basilico alla Pizza con funghi porcini e tartufo nero.
Non manca poi il protagonista dello street food, che Plein ha chiamato “Dirty Burger”, l’hamburger vegano con cheddar, lattuga, maionese accompagnato da patatine fritte. Così come la tartare vegana, l’omelette – ideale per un sofisticato brunch – e il cosiddetto Mushrooms in Wonderland, creazione a base di funghi porcini, cardoncelli, shitake e pioppini che rappresenta uno piatti cult del menù de La Jungle De Plein.

 

“La nostra missione è ridefinire la cucina vegana, offrendo piatti che siano non solo deliziosi, ma anche rispettosi del pianeta”, Philipp Plein.