In occasione dei 110 anni del Tridente Maserati debutta con una limited edition del modello più iconico della Casa automobilistica: GranTurismo Folgore che ora, per l’occasione, diventa GranTurismo 110 Anniversario full electric.
Due le configurazioni proposte, rispettivamente disponibili in 55 esemplari ognuna (numero che corrisponde agli anni compiuti da Maserati): la versione color Rame Folgore e la versione color Blu Inchiostro. Entrambe dotate di finiture dedicate, speciali cerchi con dettagli “black and copper”, interni in Econyl denim o black e cuciture rame o blu a seconda del modello.

Per l’occasione è stato inoltre realizzato un logo celebrativo dell’anniversario proposto attraverso un lettering inclinato: il simbolo del Tridente seguito, ça va sans dire, dalle cifre 110.
Lo stesso che caratterizza anche un altro modello, la monoposto elettrica Tipo Folgore, protagonista il 7 dicembre, a San Paolo, in Brasile, della prima gara della stagione 11 del campionato ABB FIA Formula E World Championship.

La nuova edizione limitata farà invece il suo debutto su strada in occasione della Tridente Experience, un evento di due giorni organizzato da Maserati per celebrare la nascita di questi due nuovi esemplari, in compagnia di ospiti e aficionados della Casa. L’inaugurazione ufficiale della serie limitata si svolgerà invece il 30 novembre nello Showroom di Viale Ciro Menotti, a Modena.

La missione di Maserati è scrivere il futuro della mobilità nel segmento del lusso, concentrandosi sulle richieste dei propri clienti. Una missione che continua anche dopo 110 anni e trova il suo slancio attraverso la serie speciale “GranTurismo 110 Anniversario”, capace di guardare al futuro e portare, ancora una volta, il lusso italiano nel mondo.