Dopo gli opening di Venezia, Milano e Roma la Fragrance & Beauty Boutique di Chanel approda ora a Firenze, nel cuore della città, al civico 46R di Piazza della Repubblica.
Anche la cosiddetta “culla del Rinascimento” avrà dunque uno spazio interamente dedicato alla maison dove i visitatori e gli aficionados del brand potranno vivere un’esperienza personalizzata nel mondo di Chanel Beauty.
Questo grazie al supporto dei Beauty Confident che li guideranno alla scoperta del mondo delle fragranze, del make-up e dello skincare di Chanel attraverso percorsi made-to-measure.
Boutique Experience
La boutique, sviluppata su una superficie di 120 metri quadri, prevede tutta una serie di aree che rappresentano a tutti gli effetti il cuore pulsante dell’experience Chanel Beauty.
Fragrance: lo spazio invita ad una esplorazione olfattiva delle fragranze iconiche della maison e delle ultime creazioni;
Make-up: qui si possono scoprire e provare, con l’aiuto dei Beauty Confident, i prodotti maquillage di Chanel, incluse le edizioni limitate e le anteprime esclusive;
Skincare: attraverso l’ampia selezione delle linee skincare il cliente può individuare, sempre grazie all’aiuto di skin expert, il prodotto ideale per la propria pelle. Non mancano poi i trattamenti esclusivi dedicati al mercato asiatico;
Ma non solo, perché insieme all’universo beauty la boutique propone un’area dedicata anche ai Sunglasses, con una vetrina e un corner dedicati alla collezione Chanel Eyewear, e ai Small Leather Goods, con una selezione di articoli di piccola pelletteria iconici e stagionali.
Ma non è finita qui. La Fragrance & Beauty Boutique di Firenze ha dedicato uno spazio anche a Servizi di Consulenza Esclusivi:
Rencontre: attraverso un dispositivo di ultima generazione viene offerta una consulenza olfattiva innovativa che immerge il cliente in un viaggio personalizzato alla scoperta della fragranza ideale.
Lo strumento, dotato di intelligenza artificiale, consente di vaporizzare una ad una le fragranze attraverso tre sessioni consecutive, così da permettere a ciascuno di scegliere la “preferita”. Successivamente il dispositivo propone nuove combinazioni nelle fasi successive ed invita il cliente a scegliere tra due fragranze finali, che vengono proposte grazie alla combinazione delle scelte nelle fasi precedenti. Infine, viene svelato il nome della fragranza prescelta.
Vitality Scanner: un innovativo servizio di diagnosi skincare disponibile in anteprima assoluta nella Beauty Boutique di Firenze. Si tratta di uno scanner del viso che permette di analizzare in dettaglio lo stato di vitalità della pelle, offrendo con un approccio scientifico una skincare personalizzata ed efficace. Il servizio Vitality Scanner prevede cinque step: domande iniziali tra la Beauty Confident e la cliente per comprendere abitudini ed esigenze specifiche, scansione del viso con il Vitality Scanner, risultato erogato in tempo reale, commento e analisi dei dati, creazione di un protocollo personalizzato attraverso le linee skincare CHANEL e invio del report completo alla cliente.
Disponibili tutto l’anno dietro prenotazione sul sito di Chanel o in boutique, poi, consulenze make-up, Parfum e skincare personalizzate della durata di 15 minuti, con Les Quart D’Heures, e consulenze make-up più strutturate e complete, della durata di un’ora, con L’Heure Iconique.