Un quadro che raffigura un “Jardin Imaginaire” unico, in cui ogni creazione è un’avventura, un invito a concedersi di sognare. Questo è lo spirito con cui Chanel e Ammy Drammeh, Global Creative Make-up Partner e parte di Comèts Collective, hanno realizzato la collezione Make Up estate 2024.

Tutta la collezione si sviluppa attorno ad una palette ricca di nuance vibranti: dai verdi elettrici agli arancioni luminosi, dai porpora fucsia ai blu viola, ma non solo, omaggio ai fiori dei giardini estivi e ai colori delle farfalle che vi si posano sopra.

Desideravo creare un punto d’incontro tra realtà e finzione – spiega Ammy Drammeh – Mi sono ispirata ai racconti e alle storie che descrivono la natura come un luogo incantato ricco di colori, dove i fiori brillano come gioielli e luci armoniose illuminano le consistenze più sorprendenti. Ho voluto offrire tinte inaspettate e vibranti e trattare ogni colore come uno strumento con il quale giocare con abilità”, racconta Ammy Drammeh.

Protagonisti di questo approccio esplorativo alcuni prodotti icona di Chanel: Stylo Ombre et Contour, Duo Blush, Baume Essentiel e la collezione di smalti Le Vernis. A svelare le novità make-up è Ammy Drammeh.

Stylo Ombre et Contour
Con questa collezione ho voluto offrire una scelta di libertà attraverso colori che riflettono chi li indossa. In questa collezione Stylo Ombre et Contour si veste di tinte utopiche ulta-audaci che permettono di creare molti look make-up in tutta semplicità. Le nuance offrono la possibilità di divertirsi con colori che non osereste indossare nel quotidiano“.

Teint Duo Blush Et Enlumineur (esclusiva) in due varianti
Gold and Peach
Ho scelto due colori caldi che evocano il tramonto. Le nuance illuminano il colorito e donano un effetto radioso e leggermente abbronzato grazie al fard corallo”.

Light and Berry
Mi sono ispirata ai colori di alcuni fiori estivi, come le dalie. L’illuminante racchiude madreperle rosa per un risultato iridescente sulla pelle. Il fard è un porpora fucsia opaco che sublima ogni incarnato”.

Baume Essentiel in due varianti
Solar Glow
“Solar Glow è un bronzo rame sorprendente. Le nuance calde sublimano gli incarnati più scuri. Illuminano le pelli più chiare con un velo abbronzato perfetto per l’estate”.

Moonlight Kiss
“Questa tinta è un oro-rosa che dà alle guance un effetto radioso e luminoso. Una nuance con molteplici modalità di applicazione, perfetta per il quotidiano, da indossare sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare, sul naso o sull’angolo interno delle palpebre”.  

Le Vernis in tre varianti
Rêveuse
“Un verde dorato metallizzato che esalta le unghie. Per questa nuance mi sono ispirata ai colori incredibili degli insetti che abitano alcune foreste tropicali”.

Song d’Été
“Un top coat rosato e perlato da indossare da solo o sopra un altro colore per ottenere una dimensione completamente nuova”. 

Faun
“Un marrone intenso e facile da indossare la cui profondità coglie appieno lo spirito della collezione”.