Bvlgari Hotels & Resorts, in collaborazione con Atomic Production, presenta il film “An Emperor’s Jewel – The Making of the Bvlgari Hotel Roma”. Diretto da Andrea Rovetta, il film racconta il dietro le quinte della nascita del nuovo Bvlgari Hotel Roma, inaugurato lo scorso 8 giugno, creando un parallelo tra la costruzione dell’hotel e l’artigianato dei gioielli della maison Bvlgari e sottolineando così l’eredità romana e la creatività e il design italiani.
La produzione del film, che ha richiesto più di 50 giorni di riprese, è iniziata due anni prima dell’apertura: dal restauro dell’imponente edificio, splendido esempio di architettura razionalista progettata dall’architetto Vittorio Ballio Morpurgo e realizzato tra il 1936 e il 1938 per ospitare la sede dell’Agenzia Italiana della Previdenza Sociale, fino alle immagini dell’albergo pronto per l’opening.
Il tema dell’artigianalità è il fil rouge del film ed evidenzia come il Bvlgari Hotel Roma possa essere considerato un testamento vivente del ricco patrimonio italiano e della dedizione di Bvlgari all’eccellenza e al made in Italy.
Il film ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Made in Italy, del Comune di Roma e della Fondazione Altagamma e sarà disponibile su Amazon Prime dal 7 giugno.